Abbinamenti consigliati per Formaggi a pasta cotta

Formaggi a pasta cotta: questa pietanza si abbina con Vino Bianco Fermo, corposo, anche Vendemmia Tardiva in particolare con vini prodotti in Trentino Alto Adige.
Segue la lista dei vini DOC in abbinamento a formaggi a pasta cotta:

Friuli Annia Merlot Doc

Zona d'origine: Friuli Venezia Giulia, nelle province di: Udine
Grado alcolico: 11°

Abbinamenti consigliati: Formaggi a pasta cotta, Formaggi stagionati, Gnocchi ai quattro formaggi, Polenta, Salumi

Trentino Traminer Aromatico Doc

Zona d'origine: Trentino Alto Adige, nelle province di: Trento
Grado alcolico: 11.5°

Abbinamenti consigliati: Crostacei, Formaggi a pasta cotta, Gorgonzola, Paté di fegato

Vini recensiti: Traminer Aromatico Mezzacorona

Trentino Traminer Aromatico vendemmia tardiva Doc

Zona d'origine: Trentino Alto Adige, nelle province di: Trento
Grado alcolico: 15°

Abbinamenti consigliati: Crostacei, Formaggi a pasta cotta, Gorgonzola, Paté di fegato

Risultati 1 - 3 di 3 | Pagina: 1
px

Italia

Vai
px

»Contenuti correlati

Degustazione 5 formaggi campani a latte crudo 26.03.2011 Organizzata e voluta dall’amico Michele Grassi, delegato Onaf per le provincie di Ferrara, Ravenna e Rovigo nonché casaro, questa bella ed istruttiva serata durante la quale sono stati presentati 5 formaggi campani a latte crudo, di cui 4 a pasta filata ed uno a pasta dura.

Miele di Calabria: tanta dolcezza...e qualcosa di nuovo e diverso!! 10.03.2010 Che idea quella di unire la schiettezza dei classici mieli della regione con altre eccellenze tipiche, proponendo prodotti nuovi e dall'uso alternativo!!

A Cena con il Vignaiolo 26.05.2005 "A Cena con il Vignaiolo": la novita' della tredicesima edizione di 'Cantine Aperte' (in programma domenica 29 maggio 2005 in tutta italia) porta gli enoturisti direttamente 'in casa' del produttore, la sera del 28 maggio. ... tavola a fianco di un famoso produttore di vino degustare analizzare magari criticare i vini dell azienda

px
px
px
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?