Guida Vendita Diretta



VENDI I TUOI PRODOTTI UTILIZZANDO VINIT

Con Il servizio Premium vendita diretta offriamo ai produttori di vino e tipicità gastronomiche delle nostre regioni, uno strumento di vendita semplice ed economico. Il costo annuale di questo servizio è di € 180,00 +iva. Vinit non chiede alcuna percentuale sulle vendite effettuate. L'obiettivo è quello di far si che le aziende agricole e vitivinicole registrate sul nostro portale, possano avvalersi di un sistema di vendita diretta online tramite un sistema di commercio elettronico personalizzato senza doversi preoccupare di tutte le implicazioni tecniche e burocratiche legate a sistemi di questo tipo.

Incluso nel costo annuale, puoi utilizzare il modulo di commercio elettronico anche sul tuo sito, personalizzando i colori attraverso una semplice interfaccia.

Per iniziare, se hai già creato un profilo "Cantina", "Prodotti tipici (produzione)" o "Agriturismo" vai nella pagina Profili e segui il link "Prova" per configurare e provare la tua Vendita Diretta Online senza impegno. Se non hai ancora creato il tuo profilo segui questo link.



UN SOLO MODULO, UN SOLO PREZZO E TANTI BUONI MOTIVI PER USARLO

      - Rapporto diretto con i clienti, dal produttore al consumatore, per conoscersi e creare un rapporto di fiducia reciproca.
      - E-Commerce sul tuo sito, in modo semplice e poco costoso.
      - Un nuovo canale di vendita, che puoi utilizzare anche per organizzare meglio la raccolta degli ordini dei tuoi rivenditori.
      - Vendita diretta vuol dire anche pagamenti immediati.
      - Ottima visibilità sul web, grazie al posizionamento del portale Vinit sui motori di ricerca.



COME FUNZIONA IN DETTAGLIO

In tre semplici passaggi vengono definite tutte le opzioni e aggiunte tutte le informazioni necessarie per rendere subito operativo il tuo e-commerce. Una volta completato, puoi decidere di testarlo, simulare un ordine, aggiungere o eliminare prodotti. Quando è tutto pronto puoi acquistare online il servizio e renderlo subito disponibile agli utenti di Vinit e del tuo sito web.

Di seguito riportiamo l'elenco delle informazioni che ti verranno richieste e le varie opzioni da scegliere nei tre step che ti porteranno alla configurazione del servizio. Se vuoi saltare questa parte informativa e cominciare a preparare subito il tuo modulo, vai nella pagina Profili e segui il link "Prova". Altrimenti continua a leggere:



---------------------------------------------------------------------------------
   STEP 1 - Impostazioni
---------------------------------------------------------------------------------
Nella pagina delle impostazioni scegli le opzioni più congeniali per il tuo modulo di e-commerce:

Lingue
Oltre alla lingua italiana (obbligatoria di default) puoi scegliere di rendere disponibile il modulo d'ordine anche nelle lingue: inglese, francese, spagnolo, tedesco.

Metodi di pagamento
Scegli uno o più metodi di pagamento per far acquistare i tuoi prodotti: carta di credito, bonifico bancario, contrassegno. Il modo più semplice e veloce per ricevere pagamenti online con carta di credito è attraverso il servizio PayPal. Se non hai già un account PayPal, dovrai crearne uno: non paghi alcuna tariffa per la creazione e la configurazione del tuo conto. PayPal richiede una commissione ad ogni transazione, per maggiori informazioni visita il sito PayPal

Costi di spedizione
Scegli quale metodo di calcolo è più adatto alle tue esigenze. Puoi scegliere di definire i costi in base al numero di colli (confezione di 6 bottiglie/articoli), a fascie di peso, oppure costi di spedizione fissi.

Zone di spedizione
Le zone di spedizione previste sono Italia ed le nazioni in Europa (Austria, Belgio, Germania, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Francia, Lussemburgo, Olanda, Portogallo) che hanno costi di spedizione medi simili. Gli ordini per altre zone verranno comunque accettati, ma potranno essere gestiti solo in maniera tradizionale.

Ordine minimo
Questa opzione ti permette di stabilire una cifra al di sotto della quale l'ordine non viene accettato.



---------------------------------------------------------------------------------
   STEP 2 - Configurazione Servizio
---------------------------------------------------------------------------------
Sulla pagina di configurazione del servizio definisci:

Condizioni di vendita
È lo spazio riservato alle informazioni sulla vendita dei prodotti, termini e condizioni (ad es.: consegne effettuate solo per il territorio italiano, trasporto gratuito al di sopra di un certo importo, etc.). Queste informazioni vanno inserite per ogni lingua impostata.

Metodi di pagamento
A seconda dei metodi di pagamento scelti dovrai fornire le relative informazioni.

Per ricevere pagamenti con carta di credito, potrai utilizzare un Conto Business Paypal: se non hai già un account, collegati al sito PayPal e nella sezione business troverai le informazioni per crearne uno in pochi minuti. Una volta creato l'account questo sarà associato ad un indirizzo email.

Per accettare pagamenti con Bonifico Bancario ti verranno chiesti gli estremi per far effettuare il bonifico (intestatario conto, codice IBAN e SWIFT per pagamenti internazionali)

Per il contrassegno troverai due campi (euro e/o %) nel caso tu voglia aggiungere una maggiorazione specifica per coloro che scelgano questo metodo di pagamento. Il contrassegno viene proposto solo per le spedizioni in Italia.

Costi di spedizione
'a colli': il costo per il primo collo (confezione di 6 prodotti), per ogni collo successivo al primo e, opzionalmente, il numero dei colli oltre il quale il costo della spedizione è forfettario (o gratuito).
'a peso': il costo della spedizione per fasce di peso (peso totale dei prodotti acquistati). Nella configurazione di ogni prodotto potrai poi inserirne il peso.
'fisso': costo base e, opzionalmente, soglia oltre la quale la spedizione è gratuita.



---------------------------------------------------------------------------------
   STEP 3 - Gestione Prodotti
---------------------------------------------------------------------------------
Finalmente i tuoi prodotti!
In questa schermata potrai visualizzare/modificare la lista dei prodotti in vendita ed organizzarli in categorie od accedere alla scheda di inserimento di un nuovo prodotto:

      - Nome prodotto
      - Categoria
      - Descrizione prodotto (per ogni lingua selezionata)
      - Link alla scheda prodotto presente su Vinit
      - Link alla scheda prodotto presente sul tuo sito
      - Immagine
      - Prezzo del prodotto
      - Peso in Kg del prodotto (campo obbligatorio se si è scelto di calcolare i costi di spedizione a peso.)
      - Posizione

Anteprima/Test
è possibile accedere ad una anteprima del servizio di e-commerce che sarà pubblicato su Vinit e testarne il funzionamento compreso le operazioni di pagamento. Il modulo sarà visibile solo dal tuo account my.vinit. (N.B. Anche se in fase di test i pagamenti effettuati con Carte di Credito/Paypal sono reali.)

Ordini sul tuo sito web
L'ecommerce sul tuo sito! Il modulo d'ordine che hai configurato per Vinit può essere facilmente pubblicato anche sul tuo sito web avrai così due canali di accesso per la vendita dei tuoi prodotti. Con pochi semplici passaggi, puoi inserire il tuo logo e personalizzare il modulo modificando i colori di sfondo della pagina e dell'intestazione per renderlo coordinato al tuo sito web. L'anteprima ti permetterà di controllare il risultato e testarne il funzionamento.

px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?