01.12.2010 | Vino e dintorni Inserisci una news

A CASTELFRANCO VENETO RADICCHIO TREVIGIANO E VINO VICENTINO

Invia un commento

La tradizionale Festa del Radicchio Variegato di Castelfranco Veneto vedrĂ  per la prima volta protagonisti i vini Breganze DOC della Cantina Beato Bartolomeo

Dal 16 al 19 dicembre torna a Castelfranco Veneto l'appuntamento con la Festa del Radicchio Variegato. Il "fiore che si mangia" incontrerà quest'anno per la prima volta i vini di Breganze della Cantina Beato Bartolomeo.

Per quattro giorni la piazza principale della città del Giorgione sarà animata da diverse iniziative e attività, quali il concorso per il miglior Radicchio Variegato e degustazioni di piatti a base di Radicchio. Ad accompagnare le specialità locali durante tutta la manifestazione ci saranno il Vespaiolo e gli altri vini Breganze DOC. Ad attirare l'interesse dei gourmet in particolare sarà la Cena di Natale, prevista per venerdì 17 dicembre, alle ore 20.30. Organizzata in collaborazione con la "Strada del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco", vedrà protagonista un menu natalizio realizzato da Santi Catering di Castello di Godego abbinato ai vini della Cantina Beato Bartolomeo: Rosa di Sera Spumante, Vespaiolo DOC Extra Dry Spumante, Cabernet Breganze DOC Savardo, Pinot Nero Breganze DOC Savardo e naturalmente il delizioso Torcolato Breganze DOC.

"Abbiamo trovato un'ottima intesa con la pro loco di Castelfranco – spiega Giuseppe Sartori, coordinatore commerciale della Cantina Beato Bartolomeo – con cui sono stati studiati degli abbinamenti che valorizzano i prodotti del territorio". Proprio a Castelfranco Veneto (in via Borgo Padova 65) ha aperto recentemente il suo terzo punto vendita la cantina Beato Bartolomeo.


Tag: cantina beato bartolomeo, vespaiolo, festa, radicchio, Castelfranco Veneto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?