06.05.2010 | Vino e dintorni Inserisci una news

A Cibus il “Gran Medaglia d’Oro” Otello

Invia un commento

Dopo il successo di visitatori a Vinitaly 2010, Cantine Ceci è stata anche una delle aziende più premiate della fiera veronese con ben 5 riconoscimenti ai concorsi indetti dalla fiera veronese. A Parma anche la prima bottiglia-decanter “Decanta 68.2” e gli altri vini e spumanti dell’azienda di Torrile. Ospite d’eccezione nello spazio di Ceci, Davines Spa azienda leader nella produzione di cosmetici a base di ingredienti naturali. Appuntamento al Pad 3 Stand V 007

Dopo il grande successo ricevuto a Vinitaly 2010 Cantine Ceci Spa sarà a Parma, dal 10 al 13 maggio, per la 15° edizione del Salone Internazionale dell’Alimentazione “Cibus”. Lì fra le migliaia di prelibatezze che la gastronomia italiana offre, sarà possibile degustare il Gran Medaglia d’Oro e già due volte 5 grappoli Ais “Otello Nero di Lambrusco”.

Con ben cinque riconoscimenti infatti Cantine Ceci di Torrile (Pr) è una delle aziende più premiate della fiera enologica di Verona con una Menzione speciale al Concorso Packaging per “Decanta 68.2”, Gran Medaglia d’Oro e Menzione Speciale per Emilia Igt Nero di Lambrusco “Otello” 2009, Medaglia d’Argento e Gran Menzione per Emilia Igt Nero di Lambrusco “Otello” 2009 e Gran Menzione per Emilia Igt Lambrusco “Terre Verdiane” 2009 al Concorso Enologico di Vinitaly 2010.  

Chi non ha avuto ancora modo quindi di assaggiare il miglior Lambrusco d’Italia avrà modo di farlo a Parma la prossima settimana, fra tante curiosità. Prima fra tutte la prima bottiglia-decanter “Decanta 68.2” by Bruni Glass. Una vera evoluzione nella specie degli ossigenatori per vino, dalla tradizione all’innovazione. Un oggetto utile in quanto la stessa bottiglia contenente un vino rosso Emilia Igt di Cabernet e Lambrusco, si trasforma con un solo semplice gesto in decanter per far ossigenare i vini, e allo stesso tempo è un articolo di raffinato design e originalissima idea regalo.

“Decanta 68.2” deve il suo nome alla sua funzione e al grado di inclinazione che la bottiglia raggiunge quando si trasforma in decanter, 68.2° appunto, perfetto per una buona ossigenazione. Cantine Ceci però non ha trascurato nessun dettaglio. L’etichetta a cura di Roberta Bolsi è posta nella parte piatta che si appoggia, in modo da scomparire completamente per non interrompere la sinuosa linea che caratterizza il suo design. Il tappo infine è in silicone, così che nel caso in cui la ordiniamo al ristorante e non riusciamo a finirla, si può tranquillamente tappare e portarsela a casa per utilizzarla come decanter per altri vini o semplicemente come soprammobile.

La bottiglia-decanter sarà accompagnata da “Rock Otello Dry²”, la versione rockettara del primo spumante in una bottiglia quadrata. Dedicato ai “puristi” del Lambrusco, cioè a coloro che ricercano in questo vino una decisa aggressività, ottenuto mediante un’altissima selezione di uve Lambrusco Maestri. Nelle due varianti rosso e nero in base al tempo di contatto del mosto con le vinacce (10 ore per il rosso, 4 giorni per il nero) raccolte 10 giorni prima della completa maturazione in modo che sia esaltata la sapidità da una buona acidità residua. Colore viola, sentore di rosa e fragola, al palato sapido e pieno. Ottimo compagno per l’altissima salumeria parmense è comunque un vino completo adatto a tutto pasto.

www.lambrusco.it

Cantine Ceci inoltre, in occasione della fiera alimentare di Parma, ospiterà nel suo stand  Davines Spa azienda parmense che da vent’anni studia prodotti di qualità per la cura dei capelli, con un’attenzione particolare al rispetto per l’ambiente utilizzando anche ingredienti di origine naturale. Nella propria linea di cosmetici infatti Davines può vantare shampoo, conditioner e trattamenti a base di olio extravergine di oliva e di uva.

www.davines.com


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?