02.08.2013 | Eventi Inserisci una news

Calici di Stelle, la tenuta Cerulli Spinozzi apre le porte ad appassionati e turisti

Invia un commento

Sabato 10 agosto degustazioni e visite ‘in notturna’ nei vigneti della cantina di Canzano. Musica classica, arte e poesia per la magica notte di San Lorenzo

CANZANO – La Cantina Cerulli Spinozzi apre le porte a turisti e appassionati per 'Calici di Stelle 2013, l'evento nazionale organizzato per la notte di San Lorenzo dal Movimento del Turismo del Vino in collaborazione con l'associazione 'Città del Vino' dei comuni vitivinicoli d'Italia. Dalle 18 in poi, la tenuta di Canzano ospiterà degustazioni, visite guidate, eventi e spettacoli legati al vino, all'arte e alla musica, con uno sguardo al cielo come vuole la tradizione per la magica notte delle stelle cadenti.

Oltre alle 'classiche' visite guidate in cantina, il programma si articolerà anche in degustazioni guidate da sommelier dell'azienda negli stessi vigneti dove nascono i vini di punta dell'azienda (dalla Docg Montepulciano d'Abruzzo 'Colline Teramane' al Cortàlto Pecorino Colli Aprutini Igt, fino alle Doc Cerasuolo e Trebbiano). Ad accompagnare il percorso, le suggestioni della musica classica con le performance di diversi strumentisti ad arco. La cantina inoltre metterà a disposizione delle piccole torce elettriche per 'perdersi' nei vigneti bui alla ricerca di un buon punto d'osservazione della volta celeste.

Spazio anche all'arte e alla poesia, in cantina sarà esposta la tela donata per l'occasione dal pittore marchigiano Luigi Gentile, mentre la scrittrice teramana Laura De Berardinis, durante le degustazioni, proporrà agli ospiti alcune delle poesie contenute nel suo ultimo libro 'Matrioska in viaggio', scritto a quattro mani con il padre Giorgio ed edito da Ricerche&Redazioni.

Durante la serata sarà possibile assaggiare anche arrosticini, formaggi e altri prodotti tipici dell'azienda agricola Crima di Torricella Sicura.

Il punto vendita aziendale della cantina resterà aperto per tutta la durata di Calici di Stelle. Per maggiori informazioni, info@cerullispinozzi.it – Tel. 0861 57193 – Pagina Facebook: Azienda Agricola Cerulli Spinozzi.


Tag: calici di stelle, cerulli spinozzi, vini abruzzo, cantine abruzzo, cantine teramo, montepulciano abruzzo, cerulli irelli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?