04.04.2014 | Eventi Inserisci una news

Nobile di Montepulciano e Montepulciano d'Abruzzo insieme a Montepagano: due grandi vini uniti nella diversità

Invia un commento

La più antica mostra dei vini d’Abruzzo ospita quest’anno il primo, “storico” confronto tra le due eccellenze vitivinicole. Al Vinitaly la presentazione dell’edizione 2014

TERAMO – Il Nobile di Montepulciano e il Montepulciano d'Abruzzo per la prima volta a confronto a Montepagano. Due grandi vini uniti nella diversità s'incontrano e dialogano tra loro in un percorso di conoscenza, valorizzazione e condivisione di queste due eccellenze vitivinicole del made in Italy. A offrire l'occasione per il primo, "storico" confronto sarà la più antica Mostra dei Vini d'Abruzzo, "Borgo DiVino", giunta quest'anno alla 43esima edizione.

La rassegna – che quest'anno prende il nome di "Montepulciano Montepulciano" – si terrà dal 25 al 27 luglio nel suggestivo borgo ottocentesco di Montepagano di Roseto degli Abruzzi, provincia di Teramo. Il programma della mostra sarà presentato in anteprima in conferenza stampa al Vinitaly di Verona. La conferenza stampa si terrà lunedì 7 aprile alle 13.30 all'interno del padiglione 12, area Abruzzo.

Interverranno, tra gli altri, l'assessore all'Agricoltura della Regione Abruzzo, Mauro Febbo, il sindaco e l'assessore al Turismo di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone e Maristella Urbini, e il vicepresidente del Consorzio di Tutela della Docg Montepulciano d'Abruzzo "Colline Teramane", Enrico Cerulli Irelli. Modera il giornalista e critico di settore Antonio Paolini.

La Mostra Vini d'Abruzzo è organizzata dal Comune di Roseto degli Abruzzi con il contributo della Camera di Commercio di Teramo e della Regione Abruzzo. Partners dell'evento il Consorzio di Tutela Montepulciano d'Abruzzo Docg 'Colline Teramane' e il Consorzio di Tutela 'Vini d'Abruzzo'.

Teramo, 04 aprile 2014


Tag: Vinitaly, nobile di montepulciano, colline teramane, montepagano, montepulciano abruzzo, consorzio colline teramane, borgo divino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?