22.05.2013 | Eventi Inserisci una news

Presentazione Cantine Aperte alla tenuta Cerulli Spinozzi di Canzano (Teramo)

Invia un commento

Sabato 25 e domenica 26 maggio nella tenuta di Canzano due giorni di degustazioni, assaggi bio e visite guidate, ma anche dimostrazioni di pesca, percorsi in bici, a cavallo o in jeep. Su facebook il concorso ‘Scatta la cantina’

CANZANO (TERAMO) – Dalle classiche degustazioni alle visite guidate in cantina; dai minitour nel vigneto in jeep al nordik walking fino ai percorsi in bici, a cavallo e sui pony per i più piccoli. E, ancora, assaggi rigorosamente 'bio', la serata con cena e musica nella casa storica sul poggio del vigneto e dimostrazioni di pesca nel lago della tenuta. Non solo vino insomma per la due giorni di 'Cantine Aperte 2013' alla tenuta Cerulli Spinozzi di Canzano che anche quest'anno, l'ultimo week end di maggio, aprirà le porte ad appassionati e turisti in occasione del più importante evento in Italia per scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei territori di produzione (oltre 1 milione e 200mila visitatori l'anno scorso nelle 800 aziende italiane aderenti all'iniziativa del Movimento del Turismo del Vino).

DEGUSTAZIONI E VISITE GUIDATE - A partire dalle 15 di sabato 25 e fino alle 20 di domenica 26, l'azienda agricola di Canzano organizzerà le tradizionali visite guidate della cantina con assaggi di vini d'annata, oltre alle degustazioni 'verticali' del Montepulciano d'Abruzzo Docg 'Colline Teramane' Torre Migliori (annate 2005-2008) e Torre Migliori Riserva del 2005, guidate dall'enologo Paolo Ulpiano (max 20 persone a gruppo, durata 40 minuti circa). Per partecipare alle degustazioni in cantina, è necessario avere un proprio calice o comprarne uno al momento della prenotazione al costo di 5 euro.

Sabato sera sarà invece possibile assaggiare i prodotti tipici della cucina teramana e degustare i vini della cantina negli spazi suggestivi dell'antico casolare ristrutturato situato sul poggio più alto del vigneto. Ad accompagnare la serata, il concerto live del trio Tarantula che eseguirà canzoni popolari antiche e contemporanee come tarantelle, tammurriate, rumbe e pizziche (costo cena e concerto 27 euro, info sul menù e prenotazioni: info@cerullispinozzi.it, tel. 086157193, via facebook pagina 'Azienda Agricola Cerulli Spinozzi'). Sia il 25 che il 26, inoltre, la tenuta ospiterà gli 'amici' del salumificio Fracassa e il maestro cioccolatiere Ezio Centini di Bisenti per presentare i loro prodotti tipici. Lo spazio davanti la cantina sarà aperto anche alle associazioni culturali, ambientali e sportive del Teramano che vorranno farsi conoscere ad un pubblico diverso.

ATTIVITA' ALL'ARIA APERTA - Tante poi le attività da svolgere all'aria aperta e nei 35 ettari di vigneto: passeggiate a piedi o sulle due ruote (la cantina mette a disposizione un numero limitato di bici), nordik walking e cycling, tour in jeep, escursioni a cavallo o con i pony per i più piccoli, organizzate con la collaborazione dell'associazione 'Pegasus' di Notaresco (info e prenotazioni 338.3394016). Durante la mattinata di domenica, il lago interno alla tenuta ospiterà anche una dimostrazione di pesca a cura della sezione teramana della Federazione Italiana di Pesca Sportiva e Attività Subacque (Fipsas).

Dalle 11.30 alle 15.30 di domenica saranno allestiti dei punti ristoro su tutta l'area dell'azienda. I prodotti 'Cerulli Spinozzi' potranno essere acquistati nel punto vendita aziendale che resterà aperto tutto il week end.

Sia sabato che domenica, infine, sarà possibile partecipare al concorso 'Scatta la cantina': basterà scattare con una macchina fotografica o con il cellulare un'immagine della propria giornata nella tenuta e inviarla via mail o sulla pagina facebook. Le tre più belle riceveranno dei buoni sconto da usare nel punto vendita Cerulli Spinozzi. Domenica alle 18, infine, ci sarà l'estrazione della lotteria 'Cantine Aperte', in palio un doppio magnum di Torre Migliori in cofanetto di legno.

Per maggiori informazioni sul programma, costi e per prenotazioni di tutte le attività, contattare l'azienda agricola ai seguenti recapiti: Tel. 0861.57193 – mail: info@cerullispinozzi.it, pagina facebook 'Azienda Agricola Cerulli Spinozzi'.


Tag: Cantine Aperte, vino abruzzo, cerulli spinozzi, cantine aperte abruzzo, cantine aperte teramo, canzano vino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?