26.10.2015 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Sudrise - La gastronomia artigianale alla portata di un click

Invia un commento

Sudrise dà continuità a modi di fare artigianali tipici di tanti prodotti enogastronomici Italiani www.sudrise.co

"Un territorio è ciò che la sua storia ha scritto nel tempo. È il suo paesaggio che la natura ha disegnato tra le bellezze orografiche. È, infine, l'opera dell'uomo che ha alleviato le asprezze dell'ambiente naturale per ritagliarsi il suo. La Lucania è quel mondo contadino che ha saputo conservarsi e, soprattutto, conservare un fascino ed una dimensione autentica cui finalmente oggi è riconosciuto un valore riemerso. Carlo Levi, in un'immagine fortemente evocativa, accosta quelle terre amate a un «immobile e paziente mondo contadino». E aggiunge: «Se abbiamo narrato di quel mondo immobile, era perché si muovesse». A muoverlo c'ha pensato chi ha saputo trasformare, attraverso le proprie ricerche sulle tracce del brigante Carmine Crocco, quel substrato di umanità silenziosa in un patrimonio di sapere e di conoscenza. E così è cominciato anche un percorso di valorizzazione e di promozione dell'enogastronomia, una di quelle risorse che ha spinto in avanti la ci
fra turistica di una regione in movimento.Tra gli artefici di questo rilancio ci sono due ragazzi, ideatori di «Sudrise», che lo scorso anno hanno pensato di dare voce ad una delle anime più tradizionali della loro terra."

Sudrise nasce nel 2014. Siamo instancabili e avari esploratori del gusto. Non ci piace definirci venditori di prodotti tipici, ma di prodotti locali. Crediamo fortemente nell'artigianalità dei prodotti e alla conservazione delle tecniche utilizzate e vogliamo essere la parte del commercio elettronico a chi per anni ha continuato solo ad avere un commercio locale.
I nostri prodotti sono per la maggior parte di terra Lucana, terra a cui apparteniamo, ma abbiamo anche prodotti di altri piccoli produttori Italiani. Pensiamo che l'Italia si differenzi dal resto del mondo perchè ogni prodotto enogastronomico non è standard ma bensì diverso. Ecco a noi piace questo, piace che la mozzarella non abbia la forma sferica precisa, che gli arrosticini non abbiano forma squadrata e che il pane non sia uguale nella forma.
Il mercato digitale è in grande espansione e noi vogliamo essere presenti lì,perchè chiunque possa, con prezzi onesti, portare a casa il meglio dell'enogastronomia Italiana e scoprire per chi non lo sà altri prodotti, altri sapori e altre storie.
Siamo noi gli intermediari con i produttori, non ci avvaliamo di nessun agente per dare al consumatore una filiera il più corta possibile con prezzi onesti.


Tag: prodotti tipici, basilicata, peperoni cruschi, fagioli di sarconi, caciocavallo podolico


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?