24.06.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

25 giugno i vini della Calabria a Milano - 15esimo HappyMovinHour al Globe -

Dove: Calabria
Invia un commento

il 25 giugno, a Milano, appuntamento prima delle vacanze estive, con l’HappyMovinHour del Movimento Turismo del Vino Lombardo, che ospita i vini della Calabria.

In tutta l’Italia si produce vino, questo lo sappiamo tutti, ma ci sono aree, dove nonostante la viticoltura abbia origini antichissime, che sono meno conosciute delle altre. Una di queste è rappresentata dalla Calabria, regione che avvicenda montagne al mare, passando per colline, dove le condizioni di terreno e di clima, danno potenzialità esclusive alle uve allevate ed ai vini prodotti. E il desiderio di assaggiarli, soprattutto per il pubblico milanese, che li trova con difficoltà sia nelle enoteche che nei posti di maggior smercio, verrà sicuramente soddisfatto in occasione della loro venuta a Milano il 25 giugno, quando dalle 19 alle 22 sarà possibile apprezzarli, insieme a prodotti gastronomici del territorio calabro, al Globe di Milano, che si trova in Piazza V Giornate all’ottavo piano della Coin, in occasione dell’appuntamento con la tappa nr. 15 dell’HappyMovinHour.

Gli enonauti, amici del vino, potranno scegliere tra tanti vini da numerose uve autoctone della Calabria, uve coltivate solo in quel territorio e quindi assolutamente uniche. Ci saranno nettari da uva Gaglioppo, Mantonico, Nerello Mascalese, Prunesta, Calabrese Nero, Magliocco, Greco Nero e Greco Bianco e tanti altri delle cantine : Casa vinicola Crisera' di Reggio Calabria,
Azienda agricola biologica Casa Ponziana di Riace (RC) , Azienda vitivinicola Colacino wines di Marzi (CS), Azienda agricola Donnici 99 di Cosenza, Azienda agricola Tenuta del Castello di Montegiordano (CS), Azienda agricola Feudo Sanseverino, Saracena (CS), Az. agric. Roberto Ceraudo, Strongoli (KR), Az. Agric Altomonte Antonino, Palizzi (RC).

Sul palcoscenico del Globe saliranno anche i vini di alcune cantine associate al Movimento Turismo del Vino Lombardo, che ha ideato, già a fine dicembre 2012 gli HappyMovinHour, giusto preludio all’Expo 2015, che si avvicina sempre di più. Tra i nettari lombardi troveremo quelli delle cantine Pietro Nera (Valtellina), Marsadri (Lago di Garda), Selva Capuzza (San Martino della Battaglia), Ricchi (Colli Morenici Mantovani), Pietrasanta (Collina di Milano, San Colombano al Lambro).

Il costo di partecipazione all'HappyMovinHour è euro 25 (con degustazioni a piacere di tutti i vini presenti ed un ricchissimo buffet, che sostituisce una cena)
E' gradita la prenotazione al nr. 340 9546271


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?