08.08.2007 | Eventi

Calici di stelle a Varigotti, Finale Ligure e Rapallo

Guarda che luna, guarda che mare con Calici di stelle 2007 a Varigotti, Finale Ligure e Rapallo. Un classico, che ritorna ad allietare le notti d’estate degli enonauti, amanti del buon vino, è Calici di Stelle. Tante sono le piazze d’Italia che ci attendono per un brindisi nella notte magica di San Lorenzo, il 10 agosto, per brindare con un calice di vino stretto tra le mani, mentre con gli occhi si cercherà lassù quella stella, che esaudirà i nostri desideri.

Il Movimento Turismo del Vino Lombardo si presenta con i vini della Lombardia e con tanti vini della terra del mare, la Liguria, nelle suggestive località di Varigotti e di Finale Ligure. Ci aspettano a Varigotti, il 10 agosto dalle ore 22, nella Piazza del Mare, vini con sfiziose bontà liguri in accompagnamento. La Manifestazione replica il sabato 11, dalle ore 21 a Finale Ligure, in Piazza di Spagna. Conclude l’evento 2007 l’appuntamento di domenica 12 agosto a Rapallo presso la Villa Porticciolo, gestita dall’Hotel Europa.

Di scena saranno i vini della Lombardia: dalla Valtellina i nettari delle cantine Triacca e dalla piccola zona di Montevecchia assaggeremo i vini della cantina Santa Croce. Protagonisti della Valcalcepio i vini delle cantine La Brugherata, della Tenuta Castello di Grumello e de Il Cipresso. Per la Franciacorta salirà sul palco la produzione della cantina Conti Terzi e dalla zona del Garda quella delle cantine La Guarda e La Spia d’Italia.

Non mancheranno i vini dei Colli Morenici Mantovani delle cantine Ricchi e Bertagna e di San Colombano al Lambro quelli della cantina Pietrasanta e Riccardi. L’Oltrepo’ sarà rappresentato dalle cantine Cordini, Fratelli Guerci e Montelio. I vini della Ligura presenti arrivano dalle cantine Lunae Bosoni di Castelnuovo Magra, Sancio Riccardi di Spotorno, Ruffino di Varigatti, dalla Cooperativa Viticultori Ingauni di Ortovero, dalla cantina Ramoino di Chiusevecchia, dalla cantina Cascina Nirasca di Pieve di Teco, dall’Azienda Agricola Villa Ida di Chiusanico e dalla cantina Case Rosse di Pornassio.

Gli appassionati potranno assaggiare tutte queste proposte acquistando ad euro 3,00 il calice da degustazione con la tasca portacalice. Con euro 5,00 ci sarà anche la possibilità di assaggiare le golosità presenti, i salumi liguri proposti dal Salumificio Chiesa, i pesci lavorati da Siccardi Giobatta e le focacce del Panificio Cassino.

Non mancheranno momenti di intrattenimento con i fuochi d’artificio e di gocce di cultura, grazie alla presenza degli amici del Club Turisti del Vino della Lombardia. L’edizione 2007 di Calici di Stelle, curata dal Movimento Turismo del Vino Lombardo conferma che il vino può diventare happening, evasione, cultura e voglia di stare insieme e celebra la prossima nascita della compagine ligure del Movimento, che vedrà tra le sue file tante cantine di questa piccola ma molto interessante zona di produzione.

Buon Calici di Stelle a Tutti e che i Vostri sogni... diventino realtà.

--
Per ulteriori informazioni:
Segreteria del Movimento Turismo del Vino Lombardo
tel. 0383.212904 - [email protected]

Invia un commento:

px
px
px
px
px
digital agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?