08.11.2009 | Eventi Inserisci una news

AURICCHIO-LA CASA SERPICO-SLOW FOOD, CHE TRIS VINCENTE!

Invia un commento

Alcuni Soci della Condotta Avellino di Slow Food sono stati invitati a festeggiare, il 5 novembre 2009 presso “La Casa Serpico” in Sorbo Serpico, provincia di Avellino, il compleanno di Alberto Auricchio, amministratore della Gennaro Auricchio spa, famosissima in tutto il mondo per il suo inimitabile Provolone.

È stato davvero un evento storico quello che si è svolto il 5 novembre 2009 presso “La Casa Serpico” in Sorbo Serpico, provincia di Avellino.

La data è quella del compleanno di Alberto Auricchio, amministratore della Gennaro Auricchio spa, famosissima in tutto il mondo per il suo inimitabile Provolone.

Il luogo, appena inaugurato ma già divenuto un punto di riferimento per l’enogastronomia campana, è quello voluto e realizzato con grande passione da Enzo D’Alessandro, patron di “E Curti” di Sant’Anastasia, insieme a Vincenzo Ercolino e Mirella Capaldo, notissimi imprenditori del vino.

Alcuni Soci della Condotta Avellino di Slow Food sono stati invitati a festeggiare insieme ad Alberto, la sua Mamma, Enzo e Papà Carmine. Hanno avuto quindi il privilegio di partecipare alla cena che ha concluso lo storico incontro fra queste due grandi famiglie di origine Vesuviana, vicine per generazioni ed ora separate solo dalla distanza.

AURICCHIO-CASA SERPICO-SLOW FOOD: un Tris straordinario!

Se poi il tutto è insaporito dai piatti di vera tradizione Partenopea, accompagnati dai vini Irpini di ‘'A CASA’, ultima creatura di Vincenzo e Mirella Ercolino, con la possibilità di godere della verve e della simpatia di Enzo D’Alessandro e della solare signorilità di Alberto Auricchio, immersi nella natura dolce ed incontaminata che circonda La Casa Serpico, allora coloro che hanno partecipato si possono ritenere persone fortunate e davvero potranno dire “C’ero anch’io!”.

Non è possibile descrivere l’atmosfera di gioia, cordialità e benessere che si è subito creata fra i presenti, se non attraverso le foto che in minima parte la evocano. È stato ancora una volta dimostrato, durante questa bellissima serata, che l’incontro fra persone di buon gusto, imprenditori capaci e dinamici, materie prime sane e gustose, avvenuto in una splendida struttura circondata dai boschi, castagneti e vigneti del Parco Terminio-Cervialto, supera ogni distanza nello spazio e nel tempo, unisce generazioni diverse ed arricchisce tutti coloro che vi prendono parte.

Grazie ad Enzo ed Alberto, alle loro Aziende, al Socio della Condotta Avellino Valter Forgione che ha curato sapientemente la regia dell’incontro, a zia Assunta, Angelina e Roberto per i loro capolavori gastronomici, e di nuovo tanti calorosissimi auguri ad Alberto Auricchio da parte di tutti i Soci della Condotta Slow Food Avellino!

Lucio Napodano

Fiduciario Condotta Slow Food Avellino

avslow@gmail.com

Per approfondimenti:

www.casaserpico.it

www.auricchio.it

https://www.vinit.net/vino/Campania/Avellino/Avellino/Enti+Associazioni/AVELLINO_SLOW_FOOD_745.html


Tag: Gastronomia, Eventi, enoturismo, enogastronomia, turismo, ristorante, condotta, resort, centro, Auricchio, Ercolino, Serpico, Sorbo, compleanno, 'e curti, benessere, parco, provolone, a casa


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?