06.06.2013 | Eventi Inserisci una news

Il successo di Vitignoitalia

Invia un commento

Si รจ concluso martedi 4 giugno, con un grande successo di presenze, il IX Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani: Vitigno Italia 2013, l'evento realizzato con il patrocinio di Unione Italiana Vini con la collaborazione di Unioncamere Campania, Regione Campania, Comune di Napoli, ha ospitato nella suggestiva location di Castel dell'Ovo quasi 200 espositori e migliaia di visitatori giornalieri.

L'impressione che abbiamo avuto è stata quella di un'attenzione sempre crescente verso il mondo del vino e dell'enogastronomia in generale (+25% di visitatori, oltre 4000 nella sola giornata di domenica). "Un appuntamento di alto profilo - ha dichiarato il sindaco De Magistris - che deve diventare centrale nella promozione della città di Napoli".


Quest'anno Vitignoitalia si è ulteriormente arricchito grazie alla novità dei grandi marchi gastronomici italiani presenti all'evento: dal Pastificio Di Martino ad alcuni dei principali Consorzi di tutela dei formaggi Dop italiani: Gorgonzola, Parmigiano Reggiano, Pecorino romano e Mozzarella di bufala campana.

Per noi di Vinit è stato davvero un gran piacere ritrovare agli stand di Castel dell'Ovo tante delle cantine e delle etichette ospitate da anni sul nostro portale. Una tre giorni davvero fantastica in una location altrettanto stimolante. Forse l'unico neo, la mancanza di un supporto per la rete internet: lanciare un tweet, pubblicare un post, inviare una email si sono rivelate imprese complicate. Arrivederci dunque alla prossima edizione, sicuramente più tech-friendly?

 

--
Hai partecipato anche tu a Vitignoitalia? Ti è piaciuto? cosa andrebbe migliorato? Invia qui i tuoi commenti. 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?