26.11.2016 | Eventi Inserisci una news

Cava Vino 2016 - Cava dei Tirreni

Invia un commento

CavaVino 2016, l’evento enogastro-culturale organizzato da Cava Sviluppo, è tornato con la terza edizione nel centro storico di Cava dei Tirreni.

   Anche quest'anno "CavaVino", è stato l'evento enoculturale organizzato a Cava dei Tirreni. La bella manifestazione si è tenuta nei giorni 11 e 12 novembre 2016 sotto le infinite arcate del Borgo Porticato di Cava de' Tirreni (Sa). Oltre alla partecipazione dell'intero comparto commerciale cavese, anche locali di ristorazione, come ristoranti, pub, pizzerie e bar hanno preparato per l'occasione pietanze a tema, con particolare abbinamento ai vini in esposizione.

   "CavaVino 2016" è stata ormai una grande occasione per scoprire e far scoprire ai tanti visitatori, vini eccellenti e di ottima qualità, che sono stati presentati direttamente dalle cantine produttrici. Il vino ormai rappresenta un mondo affascinante di profumi, sensazioni, aromi, ed emozioni che da sempre ha accompagnato l'uomo nella sua esistenza. Raccontare il vino vuol dire immergersi nel passato più lontano, fino ad arrivare alla scoperta della vite, la sua prima coltivazione, i primi vigneti, i primi vini, le antiche origini di questa coltura tanto amata ed apprezzata nel mondo. Se sappiamo ascoltare la voce del vino, esso ci svelerà tanti segreti anche appassionanti.

   All'occasione erano presenti circa una quarantina di cantine provenienti da varie zone del territorio Campano, con una forte presenza di realtà medio-piccole della terra Irpina. Tra queste abbiamo partecipato anche noi, con i nostri quattro vini pregiati con marchio Macchia dei briganti, che hanno raccolto tanti commenti positivi e riconoscimenti, al punto che molti ci hanno chiesto informazioni per raggiungerci in cantina, o per comprare direttamente dalla sezione dedicata del nostro sito web. La grande folla di visitatori ha potuto degustare vini importanti come il Fiano di Avellino docg, l'Aglianico nelle sue varie denominazioni, igt, doc come il Campi Taurasini, docg come il Taurasi. Vini conosciuti come Lacryma christi, falanghina, Greco di tufo, e tanti altri. Ringraziamo tutti i visitatori che sono intervenuti nelle due serate e ringraziamo pure gli organizzatori per la loro gentilezza, disponibilità e professionalità che hanno mostrato.


Tag: fiano di avellino, enoteca online, vini di Avellino, cava vino, cavavino 2016


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?