11.09.2012 | Vino e dintorni Inserisci una news

Champagne Jacquesson, continua la collaborazione tra la Maison francese e l'artista Alessandro Gedda

Invia un commento

Champagne Jacquesson ancora una volta vicino al mondo dell'arte di Alessandro Gedda. La Maison francese sarĂ  al fianco dell'artista toscano per la presentazione di One Pieces - Masterpices e Art_Apple, due progetti internazionali che saranno protagonisti della Design Week di Mosca. In occasione della presentazione in anteprima nazionale alla stampa, il 18 settembre 2012 per l'evento "A piedi nudi.. a casa dell'artista", la Maison Jacquesson sarĂ  presente tramite Pellegrini Spa, per presentare agli ospiti la sua storia e filosofia.

Milano, 18 settembre 2012. Champagne Jacquesson ancora una volta vicino al mondo dell'arte di Alessandro Gedda. La Maison francese sarà al fianco dell'artista toscano per la presentazione di One Pieces – Masterpices e Art_Apple, due progetti di respiro internazionale che saranno protagonisti della Design Week di Mosca dal 9 al 14 ottobre 2012.

Fondata nel 1798 e guidata oggi con saggezza e ambizione dai fratelli Chiquet, la Maison Jacquesson è indubbiamente una delle grandi realtà della regione Champagne. Situata a Dizy, alle porte di Aÿ, la Maison concentra i suoi sforzi su una produzione annuale di circa 350.000 bottiglie di Champagne, le cui priorità sono originalità, naturalezza ed espressione del terroir, ottenute con metodi di elaborazione non industriali, dedicati ai più alti standard di qualità.

In occasione della presentazione in anteprima nazionale alla stampa, il 18 settembre 2012 per l'evento "A piedi nudi... a casa dell'artista", la Maison Jacquesson sarà presente, tramite Pellegrini Spa, importatore esclusivo per l'Italia, per presentare agli ospiti la sua storia, la filosofia che sta alla base dello Champagne preferito da Napoleone (che nel 1810 conferì alla Maison con la medaglia d'oro per "la Beauté et la Richesse de ses Caves) e del suo progetto unico: la Cuvée numerata. Dal 2000, infatti, Jacquesson non produce più vini destinati a costruire una classica gamma di Champagne, ma concentra tutte le migliori uve nella produzione di un unico vino, il miglior vino possibile per l'annata di riferimento: la Cuvée numerata. Per fare questo la maggior parte dell'assemblaggio è costituito da un'unica annata a cui vengono ovviamente aggiunte piccole quantità di vin de réserve.

La prima prodotta seguendo questo metodo è stata la Cuvée n.728, annata di riferimento 2000, l'ultima è quella attualmente distribuita, la Cuvée n.735, annata di riferimento 2007, che verrà degustata insieme agli ospiti di Alessandro Gedda .... A piedi nudi a casa dell'artista.

Distribuiti da Pellegrini S.p.A, i vini della Maison Jacquesson sono disponibili nelle enoteche di nicchia e nelle carte vini dei più rinomati ristoranti.

Fondata nel 1904, Pellegrini Spa è l'azienda commerciale di proprietà della famiglia Pellegrini da oltre un secolo attiva nella distribuzione sul territorio italiano di prodotti vitivinicoli e distillati di alta qualità. Pellegrini Spa distribuisce in esclusiva le etichette di oltre 80 aziende vitivinicole italiane ed estere con offerte riservate al canale Ho.re.ca e super Ho.re.ca che vanno dai vini rossi e bianchi, ai distillati e agli Champagne. Per conoscere tutti i prodotti distribuiti da Pellegrini Spa è possibile consultare il sito internet www.pellegrinispa.net


Tag: vino, evento, mostre, Champagne, stampa, Pellegrini spa, Champagne Jacquesson, Alessandro Gedda, Tribute to Marilyn


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?