07.06.2016 | Vino e dintorni Inserisci una news

Da oggi spedire il vino dall’Italia agli Stati Uniti è ancora più facile

Invia un commento

Grazie al servizio di Mail Boxes Etc. (MBE), enoteche, aziende agricole e tutte le strutture ricettive e distributive italiane potranno far recapitare bottiglie di vino per uso personale negli Stati Uniti a turisti americani o ad amici e parenti che si trovano negli USA a cui i clienti italiani vogliono fare un regalo contraddistinto dalla qualità Made in Italy.

Cresce sempre di più il già alto interesse degli americani per il vino italiano: nel 2015 l'importazione di bottiglie negli Stati Uniti ha raggiunto quota 2,5 milioni di ettolitri per un valore di 1,4 miliardi di dollari (dati Unione Italiana Vini). Il vino si conferma dunque uno dei prodotti più apprezzati del Made in Italy nel mondo. Inoltre l'Italia risulta essere una delle mete turistiche preferite dagli statunitensi: secondo i dati Istat, nel 2014 è stata registrata una crescita di presenze dagli USA del 2,5% rispetto all'anno precedente, con più di 12 milioni di visitatori.

Alla luce di queste tendenze positive ed in costante crescita, Mail Boxes Etc. (MBE), rete di centri servizi specializzati nei servizi di micrologistica e spedizione, ha deciso di mettere a disposizione di hotel ed esercizi commerciali che ospitano o ricevono richieste dai turisti in visita nel nostro paese un comodissimo servizio per la spedizione di bottiglie di vino per uso personale verso gli USA.

La spedizione avviene in modo sicuro, semplice e veloce: occorre solo mettersi in contatto con un Centro MBE abilitato (presto l'intera rete italiana di oltre 500 Centri lo sarà) che si occuperà del ritiro su richiestadirettamente all'indirizzo indicato, dell'imballaggio con cantinette specialistiche e certificate, di tutte le pratiche necessarie, come ad esempio la notifica puntuale dell'importazione alla Food and Drug Administration americana, e su richiesta della gestione completa delle tasse e dei dazi doganali.

Il servizio MBE è garantito da accordi con vettori autorizzati alle spedizioni di vino negli USA e rappresenta la possibilità di offrire un'utile, interessante ed apprezzabile comodità ai propri clienti.

È possibile richiedere informazioni sul servizio all'indirizzo web: www.mbe.it/vino-usa .


Tag: spedizione vini, Mail Boxes etc spedire vino, spedire vino all'estero, spedire vino usa, spedire vino negli stati uniti


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?