24.11.2008 | Normative Inserisci una news

La nostra acqua "potabile" è legalmente impura!

Invia un commento

IL PROBLEMA ACQUA L’acqua è l’elemento base della vita: senza l’acqua la vita non esisterebbe. Noi siamo nati dall’Acqua, due terzi del nostro pianeta sono coperti da Acqua,due terzi del nostro corpo sono composti da Acqua. In tutti gli esseri viventi l’Acqua rappresenta la parte predominante della massa corporea. La perdita di acqua è perdita di vita: la disidratazione costituisce infatti una delle cause principali ed al tempo stesso degli effetti, del processo d’invecchiamento. L’acqua è il costituente di base di cellule, tessuti, organi: tutte le reazioni chimiche ed elettromagnetiche necessarie al nostro organismo, ossia tutte le funzioni vitali, avvengono nell’acqua e grazie all’acqua. MA…la nostra acqua, è legalmente “impura”!

Cosa significa?

Molti non sanno, che nell'acqua sono ammesse per legge, concentrazioni, di arsenico, ammoniaca, cromo, pesticidi, fertilizzanti chimici, e molte altre sostanze simili, che, sicuramente, bene non fanno.


Inoltre le tubature degli acquedotti, sono spesso, in cattivo stato.

 
Tutto questo può accadere, perchè come già detto molte volte, l'attuale società, basata su un consumismo sfrenato, produce scorie chimiche di ogni genere in quantità gigantesca, e tutte queste, in maggior o minor misura, vanno a finire nell'acqua.

 
Eliminare queste sostanze dall'acqua è complicato, e, soprattutto molto costoso, per cui la soluzione dei governi è stata quella di permettere la loro presenza, anche se, ovviamente in dosi non elevate, altrimenti risulterebbero letali.

  
Ma questo non significa che non ci siano.

Io credo che nessuna donna per i l suoi  figli e nipoti continuerebbe  ad usare ancora acqua di rubinetto, se fosse a conoscenza di quanto  le viene  regolarmente taciuto.


Spesso ho sentito dire alla televisione, da “esperti”, che l'acqua del nostro rubinetto è controllata in modo frequente.


Non ho dubbi al riguardo, ma questo non vuol dire che sia pulita.


Se nell'acqua è presente l'arsenico, come in molti comuni italiani, un tecnico può anche controllare l'acqua 10 volte al giorno, ma se l'arsenico rimane, che importanza hanno quei controlli? Secondo me, nessuno, se non fare sapere alla gente che l'acqua viene controllata accuratamente, senza però mai prendersi la briga di comunicare i  risultati dei controlli. Quelli, a mio avviso, sarebbero interessanti, visto che, in teoria, lo scopo di un controllo, dovrebbe essere quello di verificare la qualità dell’acqua per uso alimentare.


Ebbene, la “Mission” di Acquatek, raccogliendo l’appello dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) consiste nell’offrire “gratuitamente” la possibilità a tutti, di conoscere quali sono effettivamente le sostanze nocive dell’acqua che giornalmente ogni famiglia attinge dal proprio rubinetto di casa e non soltanto, anche quelle contenute nell’acqua minerale che beve abitualmente e quali le misure correttive da adottare per eliminarle, oppure,  neutralizzarle.

 

 

 

 

 

Tag: Acqua, Acquatek, depurazione acqua, risparmi, salute

Invia un commento:

px
px

Magazine Normative Bologna

Vai
px
px
px
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?