18.09.2012 | Eventi Inserisci una news

I vini di Tenuta di Fessina all’Open Wine di Partesa-Emilia Romagna. Il 1° ottobre a Imola

Invia un commento

Lunedì 1° ottobre 2012, dalle ore 14.00 alle 19.00, presso la Casetta Partesa di Imola (BO), Partesa-Emilia Romagna ospiterà l’evento Open Wine. Tra le aziende presenti al periodico appuntamento, che prevede una serie di degustazioni di vini di qualità riservata agli operatori del settore, anche Tenuta di Fessina, l'azienda agricola etnea di Silvia Maestrelli e Federico Curtaz distribuita da Partesa per la zona dell’Emilia-Romagna

"Ciò che vogliamo mettere in tavola sono dei vini che sappiano accompagnare i cibi. Il bello di una cena è il cibarsi. Cerchiamo di premiare nei vini la scelta dell'eleganza, la verticalità, l'acidità.
Il vino deve essere una compagnia per la tavola".
(Federico Curtaz)

 

 

In assaggio ad Imola il 1° ottobre le seguenti annate dei vini di Tenuta di Fessina:

 

 

Laeneo, IGT Sicilia, Nerello Cappuccio 100%, annata 2011

Il Musmeci, Etna Rosso DOC, cru di Nerello Mascalese, annata 2008

Erse, Etna Rosso DOC, Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio, annata 2010

Ero, IGT Sicilia, Nero d'Avola 100%, annata 2010

Nakone, IGT Sicilia, Chardonnay 100%, annata 2010.


In degustazione all'Open Wine di Imola, anche l'annata 2010 del Carricante 100% A' Puddara, Etna DOC Bianco di Tenuta di Fessina, "TRE BICCHIERI" del Gambero Rosso 2013, "ECCELLENZA" della Guida ai vini d'Italia 2013 de L'Espresso (curata da Ernesto Gentili e Fabio Rizzari) e "Grande Vino" di Slow Wine, poiché ritenuto tra i vini più piacevoli della Guida Slow Food Editore 2013, curata da Giancarlo Gariglio e Fabio Giavedoni. All'intera produzione aziendale di Tenuta di Fessina anche l'attribuzione della "BOTTIGLIA" Slow Wine.

 

Gli specialisti di Partesa ed i produttori accompagneranno i numerosi clienti in un percorso d'eccellenza in cui verranno degustate importanti etichette. Una vetrina prestigiosa per far dialogare la migliore produzione locale e nazionale con tutto il mondo dell'horeca. Gli Open Wine rappresentano vere occasioni di dialogo e di confronto sul prodotto, durante le quali vengono suggerite le giuste temperature di servizio, i metodi di conservazione, gli abbinamenti vino-cibo e le forme più adatte dei calici, fino alla corretta formulazione di una carta dei vini.

 

INFO Tenuta di Fessina: www.cuntu.it

e.mail: silviamaestrelli@tenutadifessina.com

mob. +39 3357220021


Tag: silvia maestrelli, etna, tenuta di fessina, carricante, nerello mascalese


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?