15.06.2009 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Ricetta Torta Fritta: antipasto tipico di Parma

Invia un commento

L'Antipasto Tipico di Parma? Senza dubbio la Torta Fritta. Gustosi rettangoli di pasta fritta accompagnati da Salumi Tipici di Parma, ma anche da formaggi a pasta molle come gorgonzola e stracchino.

La tradizione parmigiana vuole che sia senza ripieno e morbida, fritta nello strutto per goderne gli aromi ed affinchè rimanga asciutta e leggera. Si accompagna molto bene con i salumi tipici di Parma: a partire dal Prosciutto Crudo di Parma, il Salame di Felino, la Coppa, ma anche la Spalla Cotta oppure la Culaccia o il Culatello di Zibello. La ricetta è molto semplice ed anche la preparazione non è assolutamente impegnativa.

Se non avete volete preparla da soli in casa e se siete a Parma, vi consiglio di fermarvi in una Trattoria dove propongono Cucina tipica parmigiana e ordinarla come antipasto, in alternativa vi suggerisco anche una delle tante sagre estive che si svolgono nella provincia di parma, in emtrambi i casi avrete la possibilità di assaggiare dell'ottima Torta Fritta accompagnata da ottimi salumi tipici di parma.

 

Leggi la ricetta e guarda il video su come friggerla


Tag: Prodotti Tipici Parma, Cucina tipica parmigiana


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?