31.10.2017 | Eventi Inserisci una news

Cantine Aperte a San Martino 2017

Invia un commento

Cantine Aperte a San Martino: il benessere vien mangiando sabato 11 e domenica 12 novembre

Degustazioni guidate dai produttori, abbinamenti cibo-vino, Pranzi e Cene con il Vignaiolo, piatti speciali saranno i protagonisti del grande evento Cantine Aperte a San Martino, programmato per sabato 11 e domenica 12 novembre dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia.

Prodotti genuini creati da mani esperte che con pazienza e attenzione si dedicano alla preparazione di ottimi vini, saporiti formaggi e preziosi prodotti da forno: ecco il filo conduttore dell'edizione di quest'anno! Le vostre degustazioni saranno arricchite dalla consapevolezza che vi state deliziando con prodotti artigianali e salutari, benessere per il corpo e per l'anima.

Scoprite in quali cantine potete conoscere la storia e i segreti della lavorazione del Montasio, uno dei più rinomati prodotti tipici friulani, con le degustazioni a cura della Latteria di Venzone.

In tutte le cantine, inoltre, avrete l'occasione di assaporare i prodotti de Il Maggese, delicati panificati capaci di unire il desiderio di salute al piacere sensoriale, ideali per chi apprezza il benessere come stile di vita.

A completare la rosa di prodotti salutari proposti dai partner del Movimento Turismo del Vino FVG, l'Acqua Dolomia, oligominerale, imbottigliata direttamente come nasce dalla sorgente all'interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, naturalmente alcalina e di una purezza incomparabile.

Nelle due giornate dell'evento le cantine apriranno le loro porte dalle 10 alle 18 (le visite del sabato sono su prenotazione, salvo diversamente indicato; quelle della domenica possono essere libere o su prenotazione). Molte aziende organizzano anche cene e pranzi A Tavola con il vignaiolo, in cui l'enogastronomia viene declinata in menù caratteristici da degustare direttamente nelle cantine, negli agriturismi e nei ristoranti della regione.

Inoltre, grazie alla collaborazione con Vino e Sapori FVG, potrete arricchire ulteriormente le vostre degustazioni con il Piatto Cantine Aperte a San Martino, ovvero piatti speciali per gli enoturisti proposti nelle strutture aderenti.

I menù A Tavola con il Vignaiolo, l'elenco dei Piatti Cantine Aperte a San Martino, le esperienze proposte e tante altre informazioni per vivere al meglio Cantine Aperte a San Martino sono disponibili su www.cantineaperte.info

Per informazioni:

Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia

Tel. 0432.289540 – cell. 348 0503700

info@mtvfriulivg.it _ www.cantineaperte.info


Tag: Cantine Aperte a San Martino, Cantineaperte, cantineaperteasanmartino, cantine aperte san martino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?