19.04.2009 | Vino e dintorni Inserisci una news

Degustazione azienda Bele Casel

Invia un commento

Nel mio lavoro di ricerca ho avuto il piacere di conoscere l'azienda Bele Casel di cui ho assaggiato un paio di vini molto interessanti che vi segnalo e consiglio vivamente.

 

 

Vino Spumante Montello e Colli Asolani Prosecco Extra Dry

 

Perlage delicato e abbastanza sottile con un apertura al naso fresca di glicine, muschio, felce, pera, fiori bianchi addolciti da sentori di biancospino. Espressione acida dinamica e misurata al palato spinta in verso l’alto da una sapidità ben definita. Piacevole nella sua espressione di frutta e sottili erbe aromatiche a cui si aggiunge una bollicina che rimane ben intessuta nel vino.

 

Montello e colli Asolani Vino Spumante Dry Prosecco millesimato ’07

 

Perlage di ottima finezza.

Naso dal profilo verde con una timbrica minerale che rende la parte fruttata quasi iodata che contribuisce con specifiche complessità. Palato articolato – per la tipologia- che si delinea con un frutto salato, morbido e avvolgente con ottima piacevolezza.

Di ottima struttura che ben contiene le bollicine. Di media lunghezza, termina con un finale diviso tra il sale ed il frutto e chiude definitivamente con una nota ammandorlata molto equilibrata.

 

 

 


Tag: magnani;prosecco;belecasel;degustazioni;


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?