17.07.2009 | Eventi Inserisci una news

Le Marche nella piazzetta del mare

Invia un commento

Vinit si incontra nel mare di Marina di Ravenna. Finalmente riusciremo a conoscerci grazie a questa iniziativa culturale creata dalla Cantina Terre Cortesi di Moncaro, dal bagno “ La Piazzetta” e da Fabio Magnani.

 

 

http://www.bagnolapiazzetta.it/index.php?action=main&locale=

L’occasione è data dal bagno “ La piazzetta” che assieme a Terre Cortesi di Moncaro danno vita all’aperitivo culturale.  Una bella idea con lo scopo di avvicinare la gente alle aziende vitivinicole in modo da comprendere la realtà di un territorio dal “ dietro le quinte”. In degustazione ci sarà una selezione di vini da uve verdicchio prodotto dalla cantina marchigiana che continua ad affermarsi tra le migliori cantine del territorio. Un modo per stare assieme e, soprattutto, se siete frequentatori del sito, avremo la possibilità di conoscerci personalmente.

Il verdicchio è un vitigno che si racconta fin dal 1500 quando già si considerava questa varietà la più significativa della regione Marche. Oggi questa la troviamo anche in Puglia dove viene chiamata Greco, mentre, nel Garda veronese porta il nome di trebbiano di Lugana da alcuni soprannominata Turbiana. Terre Cortesi di Moncaro è una grande cantina cooperativa che ha rivoluzionato, nel tempo, l’atteggiamento nei confronti del vino trasformandosi in un punto di riferimento per la produzione di vini di qualità nelle più diverse fasce di prezzo.

La serata si svolgerà con l’accompagnamento di un buffet ricchissimo di spunti da abbinare ad una graziosa scala di Verdicchio di qualità e due autoctoni di rilievo: Passerina e Pecorino. Ci sarà, inoltre, la mia presenza che si prenderà cura dei più curiosi desiderosi di qualche dissertazione tecnica. Ambiente sobrio e rilassato e un ricco buffet faranno da contorno all’iniziativa dove si potranno degustare cibi e bevande senza sosta all’insegna del divertimento.

Costo della serata € 9,00.

 Per informazioni Tel. 0544-539185 - 339-7682119

 

 


Tag: fabiomagnani, pecorino, passerina, verdicchio, mare, aperitivo, glistappati, bagnolapiazzetta, moncaro, divertimento, bere


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?