28.05.2011 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

L’Olio Quattrociocchi

Invia un commento

Ad Alatri, in Ciociaria

L'Associazione l'Altratavola e l'Associazione Internazionale Azione Borghi Europei del Gusto hanno partecipato a Pratica (Frosinone) al Wine Day in Villa Ecetra, promosso dalla Associazione Triclinium e dal portale d'informazione ristoranticiociari.it

La manifestazione, che ha riscosso un ottimo successo di presenze qualificate, si è aperta alla partecipazione di aziende laziali e non.

Fra queste i giornalisti e i comunicatori de l'Altratavola hanno conosciuto l'Olio Quattrociocchi. L'olio Quattrociocchi è un prodotto genuino con qualità che lo rendono unico nella sua specie. E' prodotto con olive di selezionate varietà e raccolte nel cuore della Ciociaria, più precisamente nella città di Alatri una delle più importanti roccaforti dei Monti Ernici.

La potatura, viene effettuata a mano in modo accurato e sapiente frutto di una tradizione tramandata da generazioni. Essa permette di ottenere olive grandi e polpose che danno olio di alta qualità. Si effettua dai primi giorni di febbraio ed è eseguita a mano da persone specializzate. Dopo la potatura, viene effettuato un trattamento a base di rame e calce per disinfettare l'albero.

L'azienda Quattrociocchi, produce diversi tipi di prodotti 100% italiani e ottenuti con Olive dell'antico uliveto: Olio Extravergine d'Oliva, creme d'olive, sott'oli e vaste linee aromatiche.

Americo Quattrociocchi

03011 Alatri (FR) Italy

Via Mole S. Maria Tel. 0775/435392

http://www.olioquattrociocchi.it/


Tag: Olio, lazio, frosinone, ciociaria, quattrociocchi, alatri


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?