08.05.2009 | Eventi Inserisci una news

Novità nella ristorazione romana: apre Gaetano Costa tra design e tè d'autore

Invia un commento

Lo chef partenopeo apre i battenti del suo nuovo regno in via Sicilia

Dalle cucine del vicino Hotel Majestic a via Sicilia Gaetano Costa sembrerebbe aver fatto poca strada. Ne ha fatta molta se si considera invece che lo chef, dopo un'esperienza decennale maturata presso alcuni dei più grandi alberghi italiani, sta per aprire il suo ristorante, il "gaetanocosta", appunto.
L'inaugurazione è prevista per metà maggio al termine dell'accurato restauro che renderà il nuovo ristorante una meta anche per gli appassionati di design e architettura. Le sale e la cucina, infatti, sono state ridisegnate con uno stile essenziale e contemporaneo da Valerio Casali, architetto di fama e studioso di Le Corbusier.

La trasparenza è sicuramente la cifra stilistica sia del locale che dello chef: la tecnica di Gaetano Costa è nitida, originale e senza incertezze e si sposa alle grandi materie prime che danno lustro al nostro paese in tutto il mondo.
Stessa ispirazione per la cantina che è costruita come un viaggio fra i migliori vini italiani. Unica puntata oltralpe per una selezione accurata di grandi etichette di Champagne.

Oltre a una proposta diversificata per il pranzo, dedicata alle persone che, nei dintorni, vanno alla ricerca di una pausa "d'autore" dal lavoro, il ristorante introduce nel panorama capitolino un'interessante novità: l'Afternoon Tea. Gaetano Costa ha deciso di concretizzare la sua passione per il tè offrendo tutti i pomeriggi, dalle 16 alle 19, un'antologia di tè e infusi provenienti da Cina, India, Giappone e Vietnam accompagnati dalla sua famosa pasticceria.

www.gaetanocostarestaurant.com


Organizzazione e Ufficio Stampa:
AC Eventi
Via Cimone 15 - Roma
+39 06.82004889
+39 339.4861760
press@aceventi.com


Tag: roma, ristorante, chef, costa, gaetano, centro, gaetanocosta, design


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?