03.11.2017 | Itinerari del Gusto Inserisci una news

Ferzo Wines e Gambero Rosso assegnano il premio speciale “Miglior rapporto qualità/prezzo” a ventidue chef italiani

Invia un commento

Assegnato i riconoscimenti in occasione della presentazione della “Guida Ristoranti d’Italia 2018” durante la cena delle Tre Forchette 2017, svoltasi presso l’Hotel Sheraton, a Roma

Lunedì 24 ottobre i Ferzo Wines insieme al Gambero Rosso hanno assegnato il Premio Speciale per il "Miglior rapporto qualità/prezzo" a ventidue chef italiani, in occasione della presentazione della "Guida Ristoranti d'Italia 2018" durante la cena delle Tre Forchette 2017, svoltasi presso l'Hotel Sheraton a Roma.

Il prestigioso riconoscimento, inserito per la prima volta nella Guida Ristoranti d'Italia 2018, ha visto protagonisti gli chef che hanno saputo bilanciare al meglio il rapporto qualità/prezzo nei loro ristoranti.

 

La linea Ferzo Wines, destinata esclusivamente al canale Ho.Re.Ca., è frutto dell'unione dei territori vitivinicoli abruzzesi più votati per dare vita a cinque vini di grande qualità: Montepulciano d'Abruzzo DOP, Cerasuolo d'Abruzzo DOP Superiore, Cococciola Abruzzo Superiore DOP, Pecorino Abruzzo Superiore DOP e Passerina Abruzzo Superiore DOP. Piccole e selezionate produzioni, realizzate dai sapienti vignaioli locali, hanno dato vita a questi vini con l'obiettivo di promuovere i vitigni autoctoni abruzzesi e rappresentare al meglio l'Abruzzo del vino. Le uve provengono interamente da più vigneti distribuiti sulla provincia di Chieti: un territorio assai ampio che offre la possibilità di sfruttare terroir e microclimi differenti tra loro, con peculiarità uniche che donano uve con caratteristiche chimiche e aromatiche diverse e di grande qualità.

 

"Siamo molto contenti di assegnare questo premio insieme al Gambero Rosso, non è facile conciliare la qualità con prezzi giusti" - dichiara Teseo Mucci, direttore commerciale Ferzo Wines – "Tra gli chef premiati ci sono molti giovani che rappresentano il futuro della ristorazione in Italia e, sicuramente, questo riconoscimento li aiuterà per le sfide del loro futuro".


La serata è stata l'occasione della presentazione dell'edizione numero 28 della Guida Ristoranti d'Italia 2018 del Gambero Rosso, che include 38 Tre Forchette e 25 Tre Gamberi, senza contare Boccali, Bottiglie, Mappamondi e Cocotte, una guida che quest'anno ha manifestato la quota-premi più alta da quando è nata la guida stessa.

 

Il Premio Gambero Rosso e Ferzo Wines - Miglior rapporto qualità/prezzo è stato assegnato a:

 

La Clusaz - Gignod [AO]

Da Fausto - Cavatore [AL]

Stefano Paganini alla Corte degli Alfieri - Magliano Alfieri [CN]

La Torre - Spilimbergo [PN]

Vite - Coriano [RN]

Quel Fantastico Giovedì - Ferrara

In Vernice - Livorno

Salefino - Siena

Almare - Fano [PU]

Nana Piccolo Bistrò - Senigallia [AN]

Satricvm - Latina

Zunica 1880 - Civitella del Tronto [TE]

Borgo Spoltino - Mosciano Sant'Angelo [TE]

Il Papavero - Eboli [SA]

Megaron - Paternopoli [AV]

Il Foro dei Baroni - Puglianello [BN]

Osteria Arbustico - Valva [SA]

La Strega - Palagianello [TA]

Biafora - San Giovanni in Fiore [CS]

Pomodoro - Scicli [RG]

Su Carduleu - Abbasanta [OR]

Lucitta - Tortolì [OG]

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: roma, rosso, guida, chef, sheraton, Gambero, Fazio, Forchette


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?