18.05.2010 | Eventi Inserisci una news

WINE KISS - Eccellenze sotto le stelle

Invia un commento

WINE KISS - Eccellenze sotto le stelle. A Roma i migliori vini e le delizie della tradizione italiana a sostegno di Amref. (9 giugno 2010, terrazza del Boscolo Hotel Exedra, Piazza della Repubblica 47, Roma)

Un appuntamento da non perdere per gli appassionati del buon vino e dei sapori della tradizione italiana: WINE KISS – Eccellenze sotto le stelle (9 giugno 2010, terrazza del Boscolo Hotel Exedra, P.zza della Repubblica 47).

 

Una prima edizione che si preannuncia come un evento destinato a divenire un rendez-vous atteso e consolidato per il pubblico di Roma e non solo; dedicato alla degustazione dei migliori vini e liquori italiani, accompagnati dalla selezione della tradizione alimentare, WINE KISS è il  luogo ideale di incontro tra gourmandises, appassionati di vini, chef e aziende produttrici in un’atmosfera “Slow time”, con una finalità precisa: sostenere AMREF (www.amref.it), la principale organizzazione sanitaria privata, senza fini di lucro, presente in Africa Orientale.

 

Vini, sigari, cioccolato, olii pregiati, prodotti tipici e bollicine delineano un’esperienza polisensoriale capace di catturare gli animi più sensibili al fascino del “buon vivere”, tra i raffinati divani e la piscina a sfioro, sulla terrazza più bella della capitale, ammirando i tetti di Roma, le terme di Diocleziano ed i Fori Imperiali.

 

I protagonisti della serata – “artefici” delle eccellenze da assaporare – saranno case vitivinicole, cantine, produttori di distillati, produttori di raffinatezze.


Tra le delizie di WINE KISS: Barbera d’Asti, con il suo recente straordinario conferimento della denominazione di origine controllata e garantita (Consorzio Tutela dei Vini di Asti e del Monferrato); Grignolino d’Asti selezionato dalla Bottega del Grignolino d’Asti; prodotti di 15 aziende agroalimentari che si muovo insieme: Orma Group, Salumificio Ciriaci, De Carlonis, Cruciani, La Campofilone, F.lli Monaldi, Salumificio Funari, Salumificio Mezzaluna, Monaldi, Spinosi, F.lli Maroni, Top Catering, Buratti Catering, Forneria Totò, Agroalimentare Cariaci (espressione della migliore bontà di un territorio: il Fermano - Marche); i vini del Fermano, quelli delle migliori vigne delle colline di Marca (Castello Fageto, Madonna Bruna, Conti Maria, Cantina Di Ruscio, Tenute Rio Maggio, Santa Liberata, Allegrini, La Collina, Fausti, Maria Pia Castelli, Sgaly); Barbera d'Asti doc "La Luna e i Falò" e Piemonte Chardonnay Brut (Terre da Vino); Asti Spumante e Moscato (con il Consorzio Tutela dell’Asti); vini della Cantina Sette Colli di Moncalvo; Ruchè di Castagnole Monferrato e Barolo (Cantine Sant’Agata); Barbaresco (Cantine Cavallotti); formaggi e salumi del Monferrato; Marangi Rosso (Negramaro), Casili Rosso (Salice Salentino), Marangi Bianco e Marangi Rosato (Tenute Mater Domini); Patè, Salse, Sottolii, Prodotti da forno e Vini “Naturalmente”; Cirò Rosso, Rosato e Bianco e Primofiore a fermentazione naturale (Cantina Enotria); Chianti docg I Sodi del Paretaio e IGT Toscana bianco (Badia di Morrona); Excelsior Grappa di Amarone, Excelsior Grappa di Prosecco, Grappa cavallina Bianca, Tayon, Grappa Chinata, Brandy 24 anni Monte Sabotino (Distilleria Zanin); Muro Pecoraro, Pezze di Ninfa, Perazzeto e Ottavione (Il Quadrifoglio); Tenuta I Fauri. E dulcis in fundo una “sweet lounge” per il Cioccolato Amedei con la famosa crema toscana e le barre “Incontro” al latte e alle nocciole, le Cantine Ferrari e la Grappa Segnana, in abbinamento ai migliori sigari toscani.

 

Un grazie speciale va a Ferrarelle che sarà l’acqua ufficiale di Wine Kiss e al partner tecnico Engineering Solutions.

 

WINE KISS – Eccellenze sotto le Stelle nasce dalla partnership tra la società Agency – Eventi & Comunicazione e le riviste LUXURYfiles e FASHIONfiles.

Specializzata nell’organizzazione di eventi, Agency affianca da oltre 10 anni aziende ed istituzioni nella realizzazione di fiere, congressi e serate glamour (www.agencycomunicazione.it).

LUXURYfiles (www.luxuryfiles.com), magazine concepito per esaltare il valore dell’Italian lifestyle, è una rivista di prestigio rivolta a passioni ed eventi esclusivi, al lusso essenziale e sussurrato. L’eccellenza per quel che riguarda orologi e gioielli, auto e yachts, moda, gourmet e viaggi.

FASHIONfiles (www.fashionfiles.it) è il magazine che racconta lo scenario delle nuove tendenze. Dalla moda agli accessori, dall’orologio al gioiello, dal design alla tecnologia, con una particolare attenzione ai luoghi “culto” dei giovani contemporanei.

 

Gli appassionati del buon vino e della buona cucina possono pre-accreditarsi alla serata sul sito www.winekiss.it. -  Ingresso 19 euro.

 


Tag: vino, Eventi, Vini, enogastronomia, degustazione, evento, agroalimentare, wine kiss, winekiss, eccellenze


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?