06.09.2012 | Normative Inserisci una news

Dalla Francia un Grido d' Allarme per la Liberalizzazione dei Diritti d' Impianto

Invia un commento

I diritti di impianto Gli ospiti Champagne-Ardenne di Jean-Paul Bachy, per l'inaugurazione della Fiera Agricola di Chalons-en-Champagne, il Presidente della Repubblica e il Ministro delle Politiche Agricole riaffermano il loro impegno per il mantenimento dei diritti di impianto

Presidente dell'Associazione delle regioni vinicole europee (AREV), che comprende tutti i politici e tutti i professionisti di 75 regioni vinicole dell'Unione europea, Jean-Paul Bachy non ha mancato di interpellare il Presidente della Repubblica durante l'inaugurazione della Fiera Agricola di Chalons-en-Champagne 31 agosto, sul mantenimento dei diritti di impianto oggi contestata dalla Commissione europea.

Il presidente ha ribadito il suo forte sostegno per il mantenimento dei diritti di impianto e ha dichiarato che il ministro delle Politiche Agricole, insieme a 15 altri colleghi, ha lanciato una nuova iniziativa su questo tema, con la Commissione.

"Sto lottando da diversi anni, con tutte le regioni aderenti al AREV contro la decisione della Commissione, che tende a deregolamentare l'attuale sistema delle denominazioni nel 2015. Tale deregolamentazione sarebbe un colpo mortale per la qualità dei nostri vigneti, universalmente riconosciuto, l'interesse dei consumatori, l'economia delle regioni interessate. Lo studio scientifico condotto su richiesta del Montaigne AREV Professore presso l'Università di Montpellier, ha dimostrato. L'applicazione cieca del dogma della liberalizzazione ha reso il caos in tutto il mondo come si è visto in Australia e in altri paesi di nuova produttori che hanno implementato questo principio.

Sostegno univoco dato dal Presidente della Repubblica nel nostro lavoro è il riconoscimento della sua legittimità. Questo è ancora più importante per me che la sua dichiarazione è stata fatta nella regione dello Champagne, simbolo di eccellenza della viticoltura francese ed europea ", ha dichiarato Jean-Paul Bachy.

La mobilitazione deve continuare e crescere. Il passo successivo a Palermo il 21 settembre, convincerà il gruppo ad alto livello istituito dalla Commissione, in cui sono stati invitati Jean-Paul Bachy e il professor Montaigne a presentare il loro caso. Jean-Paul Bachy organizzazione non esclude la fine di ottobre, con tutti i professionisti e dei presidenti delle regioni, un'azione importante per la Commissione e il Parlamento europeo.

Marie-Paule CARISIO

Ufficio del Presidente

Consulente alla stampa, relazioni pubbliche e il protocollo


Tag: winetaste, Champagne, francia, viticoltura, normative, roberto gatti, diritti d'impianto, liberalizzazione diritti d'impianto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?