24.11.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

Lo stato della vitivinicoltura di Romania

Invia un commento

La Vrancea è la regione vitivinicola piu’ sviluppata di Romania, si trova a 200 km a nord-est di Bucarest, ai piedi dei Carpazi.

La viticoltura è sviluppata nelle zone collinari a 350/400 mt slm, godendo di un clima a forte escursione termica tra il giorno e la notte.

 

Sono stato a Focsani, capoluogo della regione denominata Vrancea, per partecipare all'edizione 2017 del concorso internazionale denominato " Bachus " in qualità di Presidente di Giuria.

Un concorso bene organizzato, svoltosi con l'ausilio di tablet, il che rende molto immediati i risultati, lasciando ai degustatori la possibilità di facili correzzioni senza uso del cartaceo.

In questo modo, il Presidente di Commissione ha la possibilità di leggere in tempo reale la media ponderata della commissione, dopo che sono stati automaticamente eliminati il punteggio piu' alto e quello piu' basso.

Devo dire di avere trovato vini estremamenti interessanti, specialmente tra le tipologie Faeteasca Alba, vitigno autoctono a bacca bianca, e Faeteasca Negra a bacca rossa.

segue al link : http://www.winetaste.it/lo-stato-della-vitivinicoltura-di-romania/


Tag: Romania, vrancea, focsani, fateasca alba


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?