10.10.2017 | Eventi Inserisci una news

Olbia: il 28 Ottobre in Sardegna arriva il Gran Galà del Vermentino

Invia un commento

Il Vermentino indossa l'abito da sera: degustazione dei vini provenienti da Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Umbria e Toscana.

Il 28 Ottobre 2017 in Sardegna si celebra in un evento unico nel suo genere uno dei vitigni più importanti del panorama enologico nazionale: il Vermentino.

Un'intera serata dedicata agli assaggi, in un viaggio sensoriale alla scoperta delle ricchezze e delle diversità dei vini ottenuti da questo vitigno, provenienti da Lazio, Liguria, Puglia, Sardegna, Umbria e Toscana.

Teatro d'eccezione della kermesse, il Geovillage di Olbia, elegante e raffinata struttura ricettiva situata a pochi chilometri dalle più belle spiagge della Costa Smeralda e dalle famose località di Porto Cervo e Porto Rotondo.

Durante la serata una giuria di esperti (composta da giornalisti nazionali e internazionali, enologi e delegati di AIS, ASPI, FIS, e ONAV) proclamerà i vincitori del Primo Concorso Enologico Nazionale Vermentino che si terrà a Monti (OT) presso l'ENOFORUM nei giorni 27 e 28 ottobre 2017. Il concorso è promosso dall'Associazione APS Promo Eventi (in qualità di Organismo ufficialmente autorizzato dal Mipaaf), d'intesa con l'Agenzia regionale Laore e il Consorzio di Tutela del Vermentino di Gallura DOCG.

Non mancheranno gli approfondimenti culturali: previste quattro esclusive Masterclass di degustazione guidate da esperti giornalisti di fama internazionale (provenienti da Regno Unito, Polonia, Germania, Francia, Stati Uniti e Danimarca) facenti parte della giuria del Concorso.

Una cena a buffet con eccellenti pietanze accompagnerà i vini durante tutta la serata.

Per info e prenotazioni:
Geovillage - Olbia
Tel. +39 0789 554004
reservation@geovillage.it

Masterclass di degustazione
La partecipazione alle Masterclass di degustazione è consentita solo su prenotazione alle persone in possesso del Ticket d'ingresso del Gran Galà del Vermentino o di uno dei pacchetti per la notte del 28/10/2017 presso il Geovillage di Olbia.

Per info e prenotazioni:
apsprmoeventi@gmail.com


Tag: degustazione, umbria, Puglia, toscana, sardegna, vermentino, Liguria, lazio, masterclass


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?