13.06.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

ALOIS LAGEDER A TERROIR VINO 2014

Invia un commento

Anche quest’anno l’eccellente produzione di Magrè sarà presente alla manifestazione genovese firmata TigullioVino

Genova, 15/16 giugno 2014 – Alois Lageder, azienda vitivinicola di Magrè (BZ) che vanta una tradizione nel vino di oltre 150 anni nonché sinonimo d'eccellenza nella viticoltura biologico-dinamica, partecipa a TerroirVino, Genova.
Alla sua decima edizione, la manifestazione ligure – patrocinata da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova – propone a stampa specializzata, operatori di settore e lettori del sito, vini di qualità superiore, scelti dalle sue autorevoli commissioni degustatrici. La produzione di Alois Lageder fa nuovamente parte di questa selezione, che premia produttori e vini in grado di trasmettere forti emozioni e rispetto del vitigno e del terroir, ma anche di offrire ai consumatori un alto livello qualitativo associato a un ottimo rapporto qualità/prezzo. Degustare i vini della Tenuta di Magrè significa assaporare l'Alto Adige: sono, infatti, ambasciatori della loro terra d´origine e ne esprimono in pieno le tipicità, ponendo in risalto la straordinaria complessità delle zone climatiche e geologiche i cui i vari vitigni affondano letteralmente le proprie radici.
Per l'occasione, Alois Lageder propone, tra le sue etichette, una rosa di grande qualità. Dalle ore 10.00 di domenica 15 giugno e dalle ore 14.00 di lunedì 16 giugno, gli ospiti potranno, infatti, degustare l'ormai rinomato 2012 AM SAND Gewürztraminer, uno dei bianchi simbolo della produzione, proveniente da agricoltura biologico-dinamica certificata Demeter. Rispondono all'appello anche le nuove annate, come il 2013 PINOT BIANCO e il 2013 RAIN Riesling, e altri importanti vini quali il pluripremiato 2010 COR RÖMIGBERG Cabernet Sauvignon o il classico 2011 PINOT NERO.

 

TENUTA ALOIS LAGEDER

Centro Congressi Magazzini del Cotone – Genova

2° PIANO – MODULO 7

TRENTINO ALTO ADIGE / POSTAZIONE 5

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?