28.10.2011 | Eventi Inserisci una news

PER UNA STORIA DELLA PANIFICAZIONE E DELL'ARTE BIANCA LIGURE. FOCACCIA GENOVESE E... VINI BIANCHI

Invia un commento

Nell'ambito delle celebrazioni della Giornata Mondiale dell'Alimentazione, una conferenza degustazione per scoprire la storia della focaccia genovese.

Giovedì 03 novembre alle ore 17 presso il Museo di Sant'Agostino in Genova "focolari e focaccia" sono i protagonisti del nuovo appuntamento del ciclo "Alle radici della dieta Mediterranea". Interventi di Severino Fossati (Istituto per la Storia della Cultura Materiale) e dell'etnogastronomo Umberto Curti (Ligucibario), che tratterà della storia del cibo di strada ligure e guiderà una degustazione di focaccia genovese in collaborazione con Iscot Liguria e Associazione Panificatori provincia di Genova. Ai convenuti, l'apposita scheda di degustazione organolettica, tratta dal volume di Umberto Curti "Focaccia, farinata e finger food. Storie di Liguria, ricette, strade..." editore Erga, 2011.

Il ciclo di conferenze (13 ottobre – 17 novembre) è organizzato nell'ambito della Giornata Mondiale dell'Alimentazione. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

 

http://www.ligucibario.com

 


Tag: degustazione, vermentino, Liguria, ligucibario, dieta mediterranea, bianchetta, focaccia, umberto curti, etnogastronomia, farinata, finger food


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?