27.10.2010 | Eventi Inserisci una news

VINERDI' DI GENOVA, 29 OTTOBRE DOC COLLI DI LUNI: PROSEGUE IL RACCONTO DEI VINI LIGURI

Invia un commento

Venerdì 29 ottobre, alle ore 20.00, la Pasticceria Robbiano e Ligucibario "stappano", sempre in via Don Orione 21 a Genova, il settimo Vinerdì, dedicato alla importante DOC Colli di Luni.

Venerdì 29 ottobre, alle ore 20.00, la Pasticceria Robbiano e Ligucibario "stappano", sempre in via Don Orione 21 a Genova, il settimo Vinerdì, dedicato alla importante DOC Colli di Luni.

Si degusteranno, sotto la guida dell'etnogastronomo Umberto Curti, il Vermentino e il Rosso della DOC in abbinamento ai formaggi a latte crudo – freschi e stagionati - dell'azienda agricola Lavagé di Rossiglione (GE). I formaggi saranno accompagnati da gelatine e confetture dell'azienda agricola Le Giaire di Calizzano (SV), sarà presente il titolare. Infine la crostata con castagne, di pasticceria Robbiano, e una bella coppa di Moscato DOC Tigullio per i brindisi finali.

La serata, che "unisce" grandi produzioni artigiane di 3 diversi territori, è un nuovo appuntamento all'insegna della convivialità e della cultura. Il dott. Diego Portaluppi intratterrà i presenti con una breve conversazione sui formaggi dell'area di Luni in epoca romana, già citati dal poeta Marziale.

Il Vinerdì DOC Colli di Luni è proposto a 20 euro. Info e prenotazioni in pasticceria (010 504122), e su www.ligucibario.com "contattaci" (010 5299905).

CALENDARIO COMPLETO DELLA MANIFESTAZIONE

vinerdì 18 giugno, la DOC Val Polcevera

vinerdì 2 luglio, la DOC Golfo del Tigullio

vinerdì 30 luglio, la DOC Cinque Terre

vinerdì 17 settembre, la DOC Riviera ligure di ponente

vinerdì 1 ottobre, la DOC Colline di Levanto

vinerdì 22 ottobre, la DOC Ormeasco di Pornassio

vinerdì 29 ottobre, la DOC Colli di Luni

vinerdì 12 novembre, la DOC Rossese di Dolceacqua.


Tag: ligucibario, umberto curti, Vinerdì, etnogastronomia, Liguvinario, Doc Colli di luni, vini liguri, conferenza degustazione


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?