04.06.2010 | Eventi Inserisci una news

TerroirVino: incontro tra il vino, le persone e il web

Invia un commento

Lunedì 7 Giugno 2010 la sesta edizione della kermesse ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova

Cambia la sede ma non la località, che rimane Genova, la sesta edizione di TerroirVino, il meeting annuale organizzato da TigullioVino.it, sito d'informazione enogastronomica online, in programma lunedì 7 giugno 2010.

Dopo due anni trascorsi a Palazzo Ducale, la manifestazione si sposta infatti nella zona congressuale del Porto Antico di Genova, presso i Magazzini del Cotone, spazi ritenuti più idonei per ospitare un evento che ha ormai assunto dimensioni rilevanti sia in termini di visitatori che di espositori.
Saranno circa 150 i produttori personalmente presenti alla manifestazione, con oltre 600 vini ed oli in degustazione, selezionati dalla Commissione degustatrice di TigullioVino.it.

Novità di questa edizione la possibilità per gli appassionati di acquistare, in via del tutto eccezionale, i vini presenti al prezzo normalmente riservato agli operatori, occasione veramente irripetibile e ghiotta considerato il livello degli espositori presenti.

Nel vasto panorama delle manifestazioni dedicate al vino, Terroir Vino si contraddistingue per la particolare attenzione dedicata alla comunicazione enogastronomica della rete, caratteristica che dal 2009 trova ulteriore slancio in uno specifico momento d'incontro domenica 6 giugno tra il mondo della comunicazione e quello della produzione, sempre ai Magazzini del Cotone, grazie a Vinix Unplugged, una tavola rotonda aperta a tutti nella quale verranno trattati temi di grande attualità relativi al vino, al cibo e all'interazione online di Vinix, l'omonimo social network di settore.

A questo momento di scambio e confronto, informale nei modi ma di grande interesse per il livello degli interventi, parteciperanno esperti di comunicazione e marketing, blogger, produttori di vino, commercianti e chiunque voglia condividere contenuti e idee interessanti in una giornata di grande convivialità ma a numero chiuso, previa prenotazione tramite il sito http://vinixunplugged.eventbrite.com. Chi si prenoterà per tempo potrà anche partecipare alla cena della domenica sera a Villa Spinola in compagnia dei molti blogger e produttori.

Oltre a Vinix Unplugged, quest'anno TerroirVino ospiterà:
• il primo Garage Wines Contest italiano, un concorso per vignaioli dilettanti che, dopo le preselezioni di aprile e maggio effettuate da TigullioVino, vedrà la proclamazione del vincitore a Villa Spinola a cura di una commissione mista di esperti e appassionati. Il vincitore avrà in omaggio uno stand gratuito a TerroirVino, dove avrà l'onore e l'onere di presentarsi insieme ai produttori professionisti.

• Baratto Wine Day, che si terrà lunedì, in concomitanza con TerroirVino, durante il quale sarà possibile barattare vini acquistati alla manifestazione o portati da casa attraverso le semplici regole presenti sul sito: http://www.terroirvino.it

L'appuntamento con Terroir Vino è quindi per lunedì 7 giugno, dalle ore 10.00 per gli operatori del settore, i giornalisti e i blogger e dalle ore 14.30 per il pubblico (ingresso 20,00 euro comprensivi di calice da degustazione Riedel). La manifestazione chiuderà intorno alle ore 20.00.

Tutti i dettagli su espositori, alloggi, logistica, parcheggi di questa edizione sul sito http://www.terroirvino.it

 

Luciano Pavesio


Tag: Genova, TerroirVino, Tigullio Vino


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?