01.10.2014 | Eventi Inserisci una news

A Toirano è in scena "In Oleo Veritas. Luoghi e mestieri dell'olio"

Invia un commento

L'11 e 12 ottobre il centro storico di Toirano (SV) ospita la prima edizione di un’iniziativa tutta centrata sull’olio extravergine, tradizione ligure e locale d’eccellenza, e sui prodotti artigianali dov’è “protagonista”.

Toirano (Borgo tra i più belli d'Italia) ospita la prima edizione di un'iniziativa CNA Liguria tutta centrata sull'olio extravergine, tradizione ligure e locale d'eccellenza, e sui prodotti artigianali dov'è "protagonista". Un evento per esplorare a 360° la filiera e le sue tradizioni, fra passato, presente e futuro. Mostra-mercato, tavole rotonde, degustazioni, ricette del buonessere... per festeggiare il Mediterraneo, l'impresa artigiana, il turismo della cultura e dunque del gusto.

L'evento, a ingresso libero, beneficia di una location d'eccezione, il centro storico del borgo.

Oltre alla mostra mercato, con prodotti di eccellenza del "made in Liguria", si susseguiranno incontri, approfondimenti, tasting. Alla ribalta, fra i vari temi, l'enogastronomia come volano di accoglienza turistica, la salubrità dell'alimentazione mediterranea, l'archeogastronomia del savonese.

Per l'occasione, vengono previste speciali visite guidate al Museo Etnografico.

Gli operatori economici e dell'ospitalità propongono al pubblico iniziative a tema e offerte "su misura", sono tutte consultabili sulla pagina Facebook de "In oleo veritas".

Scarica qui il dépliant con il programma

 


Tag: prodotti tipici, agroalimentare, Liguria, Olio Extra Vergine, in oleo veritas, toirano, cna liguria


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?