18.03.2015 | Eventi Inserisci una news

Az. Agricola Castello degli Angeli presente al Vinitaly con la medaglia d’Oro “BARBARICCIA 2008”

Invia un commento

Lunedì 23 Marzo 2015 – c/o Consorzio Valcalepio PALAEXPO - STAND B8/C8 Verona, 22-25 Marzo 2015 Il suono morbido di un sughero che viene stappato dalla bottiglia ha il suono di un uomo che sta aprendo il suo cuore. (William S. Benwell)

L' Azienda Agricola Castello degli Angeli apre il suo cuore e si racconta al Vinitaly

Lunedì 23 Marzo 2015 presso Consorzio Valcalepio – Palaexpo Lombardia – Stand B8/C8.

Lo farà presentando "Barbariccia 2008": Valcalepio dal color rosso rubino, intenso, strutturato e di grande persistenza. Etichetta pluripremiata in concorsi internazionali anche nel 2014 ha convinto la giuria del Concorso Internazionale "Emozioni dal Mondo: Merlot e Cabernet insieme" 2014, ottenendo una delle 63 medaglie d'oro assegnate.

Oltre al rinomato Barbariccia in occasione del Vinitaly sarà possibile degustare l'altro DOC dell'Azienda: Amedeo 2008 - Rosso Valcalepio DOC (Cabernet Sauvignon 45% e Merlot 55% - Color rosso rubino, gusto intenso e potente, di buona struttura ed elegante)

Per chi ancora non conosce la realtà aziendale in degustazione la verticale di

Il Frate 2004, 2006, 2007 e in anteprima 2010 - Rosso VDT (Merlot e Cabernet Sauvignon 50% Plurivitigno 50% - Color rosso intenso, gusto fruttato arricchito da note balsamiche e speziate)

Speciale Anteprima per i bianchi: Estereta 2013 - Bianco IGT (Chardonnay e Viognier - Color giallo paglierino, sapido e gustoso al palato) e l'eccellenza della produzione Prescelto Bianco 2013 (Muscat Petit Grain in purezza - color giallo paglierino con riflessi dorati, vino di buon corpo con retrogusto speziato, sapido e armonico).

Castello degli Angeli vi aspetta presso lo Stand Consorzio Valcalepio
Palaexpo -stand B8/C8, per farvi assaporare la sua storia ...

... "L'imponente maniero, originariamente castello medievale del X secolo e successivamente dimora claustrale, è il cuore dell'Azienda Agricola Castello degli Angeli. Due ettari di vigneto abbracciano il colle di Santo Stefano, le cui caratteristiche associate a una perfetta integrazione tra le tecniche di coltivazione tradizionali con criteri più moderni, anticipano la qualità di un vino esclusivo e raffinato. L'attenzione posta nella qualità di produzione ha limitato la quantità in una produzione annua di circa 6.000 - 8.000 bottiglie di vini rossi e bianchi, esclusivamente fermi."

Scopri Castello degli Angeli e i suoi vini direttamente in azienda:

punto vendita diretto all'interno delle suggestive sale del Castello (Hall Barbariccia Restaurant - da mercoledì a domenica 9.00 – 21.00). Visite guidate e degustazioni previo appuntamento 035 951056.

www.castellodegliangeli.com

Scopri l'Az. Agricola Castello degli Angeli sui Social per rimanere sempre aggiornato:

Youtube LinkedIn  Google+

 


Tag: Vinitaly, vino, valcalepio, Palaexpo


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?