30.04.2017 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Birrificio dell'anno Hammer, birre aromatiche ed intense

Invia un commento

L’ ho scritto a piu’ riprese, non sono un tuttologo e non mi improvviso esperto di materie che non rientrano tra le mie competenze ! Purtuttavia non disdegno ricercare i migliori olii extra vergini di oliva ( ho conseguito il diploma di assaggiatore presso la facoltà di Agraria all’ Università di Cesena molti anni fa, però non ho mai partecipato successivamente alle sessioni ufficiali di degustazione ), le migliori paste artigianali, i migliori cioccolati, i dolci natalizi e pasquali, le birre artigianali ecc.

Facendo delle ricerche mirate su questo stesso sito, troverete le recensioni dei migliori prodotti che ho incontrato negli anni, per passione personale e per portare alla attenzione dei lettori le eccellenze che di volta in volta mi capita di intercettare !

Oggi Vi scrivo di un birrificio che è stato proclamato " Birrificio dell'anno 2016 ", articolo al link :

http://www.winetaste.it/il-birraio-dellanno-2016-e-bergamasco-marco-valeriani-trionfa-nell8a-edizione/

ho avuto l'opportunità di degustare una buona gamma della produzione e sotto ne riporto le mie impressioni di degustazione !

 

Hammer Beer

Via Chioso 3/A

Villa D'Adda (BG) – ITALIA

CAP 24030

Informazioni Generali

info@hammer-beer.it

Commerciale

letizia.zoia@hammer-beer.it

 

Degustazione Birre aziendali

n.1 ) Pacific Ipa Koral

Grande naso aromatico, con note di frutta in macedonia : passion fruit, papaia, melone retato ; in bocca è molto amaricante !

Valutazione ( in base al mio gusto personale ) 7,5 !

n.2 ) Spring Amber Ale

Birra in stile Amber Ale, dal color rosso rubino, è prodotta con una miscela di 5 malti differenti, che donano note maltate intense e fruttate. La luppolatura delicata prevede l'utilizzo dei luppoli tedeschi, inglesi e americani (Kent Golding, Saphir, Sterling) che conferiscono alla birra un piacevole aroma floreale.

Buon naso aromatico ed accattivante ; amaro equilibrato a mai troppo accentuato !

Valutazione 9,5

n.3 ) Imperial Stout- Daarbulah

Imperial Stout. Scura, densa, alcolica. Realizzata con una miscela di malti torrefatti e caramellati e con l'aggiunta di avena e zucchero di canna grezzo. Sprigiona aromi di liquirizia, caffè, melassa, cacao con dolci note toffee.

Note di caramello e caffè, tostatura ; bocca potente, alcolica e calda, buon amaro, molto persistente !

Valutazione 8

n.4 ) Wave Runner Ipa

Questa versione di American IPA. Chiara, secca e molto aromatica. L'intensa luppolatura data da un mix di luppoli americani, fra cui Simcoe, Amarillo, Citra e Centennial, utilizzati in diversi fase della produzione, creano un bouquet aromatico unico, con richiami al mango, albicocca, pesca e agrumi.

Valutazione 8,5

n. 5 ) Bulk Porter

Birra nera, densa e vellutata, ispirata allo stile Porter, prodotta con una miscela unica di malti torrefatti e caramellati, e con piccole dosi di malto affumicato e torbato. Emergono le note intense del caramello, di cioccolato, caffè, con sfumature delicate che ricordano il whisky.

Scura al colore ; profumo intenso e fine ; amaro equilibrato, mediamente intensa, godibile .

Valutazione 8,5

n. 6 ) Killer Queen – Double Ipa

Double IPA. È una birra estremamente luppolata, dal colore ramato leggero e dal tenore alcolico importante (ma che non si sente!). Ai malti viene aggiunto destrosio, per rendere la birra particolarmente secca e per far emergere al meglio le note aromatiche intense dei luppoli americani utilizzati (Simcoe, Chinook, Centennial, Columbus, Citra, Amarillo).

Bionda al colore, non filtrata, molto profumata, intensa e ricca di alcol , amaro intenso e lunga nel finale !

Valutazione 8

Birre per tutti i gusti, nel sito aziendale sono indicati i vari gradi di amaro, per cui ognuno potrà scegliere in base ai propri gusti. Ottime birre dal naso molto aromatico, accattivanti di grande qualità !

Roberto Gatti


Tag: degustazione, birra artigianale, hammer


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?