13.11.2014 | Eventi Inserisci una news

UNA CARTA DI VINI ECCELLENTI PER IL RISTORANTE DI GOURMARTE

Invia un commento

Siglato l'accordo per l'edizione 2014 tra l'Ente Fiera di Bergamo e i Consorzi del Franciacorta e dei vini di Valtellina

Continuano le novità golose in casa GourmArte, la rassegna dedicata al meglio dell'enogastronomia lombarda, in programma a Bergamo dal 29 novembre al 1 dicembre. Grazie all'accordo con l'Ente Fiera Promoberg, infatti, ad arricchire l'offerta della kermesse, saranno presenti i vini del Consorzio Franciacorta e dei Vini di Valtellina.

Una doppia partnership con un unico obiettivo: far conoscere l'impegno e la professionalità dei vitivinicoltori valtellinesi e franciacortini a ristoratori, operatori del settore enogastronomico e al sempre più vasto pubblico degli appassionati, puntando sulla naturale affinità tra vino, territorio, prodotti tipici e i migliori piatti della tradizione lombarda.

Per l'edizione 2014, dunque, i clienti del prestigioso ristorante di GourmArte avranno la possibilità di abbinare, grazie anche al supporto dei sommelier AIS Lombardia incaricati della mescita, un'accurata selezione di vini della Valtellina con le tipologie Rosso di Valtellina, Valtellina Superiore e Sforzato di Valtellina, e Franciacorta DOCG con le tipologie Brut, Satèn e Rosé ai piatti che hanno reso celebri i più noti Interpreti del Gusto lombardi.

Si conferma in questo modo la vocazione di GourmArte a fiera per la diffusione della conoscenza e della cultura dell'enogastronomia di qualità.

"Chi visita GourmArte ha la possibilità di entrare in contatto con i migliori artisti del gusto di Lombardia, che hanno reso famosa la nostra regione in tutto il mondo. - Afferma Ivan Rodeschini, Presidente di Promoberg – L'accostamento di piatti eccellenti con vini di prima qualità come quelli selezionati dai Consorzi costituisce un grandissimo valore aggiunto per questa terza edizione, e sancisce indiscutibilmente il prestigio e l'unicità della nostra fiera."


Tag: bergamo, ristorante, Fiera, GourmArte, Consorzio Franciacorta, Consorzio Valtellina


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?