10.06.2015 | Eventi Inserisci una news

DA RONCO CALINO IL MATRIMONIO PERFETTO TRA FRANCIACORTA E FORMAGGI

Invia un commento

Il 13 giugno per "Fanciacortando" la cantina sarĂ  aperta per visite guidate e speciali degustazioni.

DA RONCO CALINO IL MATRIMONIO PERFETTO TRA FRANCIACORTA E FORMAGGI

 

Adro. Nell'anno di Expo, con il Franciacorta Official Sparkling wine Sponsor dell'evento universale, torna FRANCIACORTANDO, il grande appuntamento che coinvolge tutte le cantine franciacortine, richiamando ogni anno sul territorio migliaia di appassionati e amanti delle più prestigiose bollicine italiane.

RONCO CALINO, una delle più rinomate aziende della zona, è tra le 50 cantine che aderiranno alla manifestazione in programma sabato 13 e domenica 14 giugno. Le porte della maison di Adro saranno aperte ai visitatori dalle 10 alle 17, con la possibilità di conoscere le cantine e vedere i vigneti che circondano la tenuta, ripercorrendo e scoprendo ogni fase della produzione del Franciacorta. Al termine della visita guidata, nelle accoglienti sale di degustazione, si potranno assaggiare i prodotti di Ronco Calino, scoprendo le caratteristiche organolettiche delle varie tipologie. Ma non finisce qui. Per chi vorrà scoprire uno degli abbinamenti più affascinanti del Franciacorta, Ronco Calino in collaborazione con Gigi Formaggi e Salumi, stagionatore ed affinatore di Sant'Omobono Terme, organizzerà uno speciale laboratorio del gusto: il Brut 2008 e il Nature 2009 saranno proposti in degustazione con due formaggi affinati con le stesse etichette (euro 15). PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: 030 7451073 info@roncocalino.it

Domenica 14 giugno il cuore di Franciacortando sarà a Palazzo Monti della Corte di Nigoline di Corte Franca dove, dalle 11 alle 17, un banco d'assaggio riunirà i vini di tutte le aziende aderenti alla manifestazione. Un'occasione imperdibile per chi vorrà conoscere le varie sfumature e interpretazioni del Franciacorta, un viaggio nella storia di un territorio e delle sue ricchezze, guidati dall'esperienza e la passione dei produttori.

RONCO CALINO Via Fenice, 45 – 25030 Adro (Brescia)

Tel. 030 7451073 info@roncocalino.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?