10.06.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

Il brut Animante della Barone Pizzini quotato "Oro" a Londra

Invia un commento

L'ultimo nato della casa franciacortina nell'Olimpo degli Sparkling secondo Master of Wine e Sommelier britannici

Provaglio di Iseo (Brescia) – I Sommelier britannici hanno incoronato il Franciacorta Brut Animante tra i migliori Sparkling al mondo nell'ambito dei Sommelier Wine Awards 2014 (SWA), il più importante concorso vinicolo britannico per gli operatori del settore on-trade. Unica Medaglia d'Oro nella sua categoria (Other Sparkling Wines), il nuovo vino della Barone Pizzini entra così a far parte dell'Olimpo delle bollicine, accanto ai premiati delle celebri maisons francaises quali Taittinger, Heidsieck e Jacquart (categoria Champagne).

Un vino "Di classe, elegante e asciutto, con sentori di frutta e buona mineralità" secondo il Master of Wine Peter Mc Combie, leader della squadra dei giurati che ha premiato Animante, composta da personaggi di spicco del settore, fra cui importanti sommelier, ristoratori e albergatori provenienti da tutta la Gran Bretagna.

"Il biologico non è il fine ma il mezzo per produrre vini di sempre maggiore qualità - commenta il Direttore della Barone Pizzini, Silvano Brescianini – e l'Oro appena conquistato conferma la validità di questo principio, ispiratore del nostro impegno in vigna e in cantina. Del resto il mercato britannico negli ultimi anni è diventato molto esigente: il gusto dei consumatori si è affinato, c'è maggiore attenzione alla qualità, e la risposta della ristorazione è stata quella di una ricerca di vini di eccellenza e, preferibilmente, di matrice biologica".

Non a caso l'obiettivo principale del Sommelier Wine Awards è quello di selezionare e indicare, anche attraverso la guida SWA, fondamentale punto di riferimento per oltre 15.000 professionisti del vino nel Regno Unito, i vini migliori per i buyer di alberghi, ristoranti e bar britannici, contribuendo così ad indirizzare la scelta degli operatori verso prodotti di qualità per il mercato on-trade.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?