08.05.2011 | Eventi Inserisci una news

Gioco del Piacere dell'Extravergine: appuntamento Slow Food in provincia di Cremona

Invia un commento

Torna la degustazione alla cieca di olio extravergine, il classico appuntamento di primavera giunto alla sesta edizione

Giovedì 19 maggio 2011, in tutta Italia, si terrà la sesta edizione del Gioco del Piacere dell'olio extravergine. La Delegazione di Crema della Condotta Slow Food cremonese organizza la serata a Trescore Cremasco, con la conduzione di Roberta Lavarello, assaggiatore di olio professionista e titolare dell' Olieria ExtraV di Monte Cremasco (CR).

Si tratta di una degustazione "alla cieca" di 5 oli extravergine di oliva scelti tra quelli che hanno ottenuto i migliori punteggi nella Guida agli Extravergini 2011 di Slow Food. Ogni partecipante esprimerà la propria valutazione su una scheda, i voti confluiranno in una graduatoria nazionale che sarà comunicata a fine serata.

A seguire la cena, preparata da Antonio e Ornella del Ristorante Bistek di Trescore Cremasco, con un menu in tema con l'extravergine.

I partecipanti alla serata riceveranno in omaggio una copia della "Guida agli Extravergini 2011" Slow Food Editore.

L'appuntamento è per le ore 20 al Ristorante Bistek - Via Alcide De Gasperi, 31 - Trescore Cremasco (CR)

Costo della serata: Soci Slow Food € 28,00, Amici Slow Food € 30,00

I posti a disposizione sono limitati , è necessario quindi prenotare per tempo telefonando a Antonio Tel. 0373-273046


Tag: olio italiano, olio toscano, olio DOP, olive e olio, olio Italia, slow food olio, bio olio, spremitura a freddo, olio spremitura a freddo, olio dop sicilia, olio monti iblei, olio di oliva sicilia, olio dop toscana, olio toscana, olio umbria dop, olio toscano dop, olio di oliva dop, olio extravergine dop, olio extravergine toscano, olio liguria, olio dop liguria, olio ligure, olio molise, olio canino, olio abruzzo, olio lazio, tonda iblea, olio trapani, olio valli trapanesi, dop valli trapanesi, olio veneto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?