24.04.2014 | Vino e dintorni Inserisci una news

I VINI DELL'UMBRIA A MILANO con l'HAPPYMOVINHOUR del 29 aprile

Dove: Lombardia
Invia un commento

Martedì 29 aprile : degustazione di vini ed assaggio di prodotti tipici umbri al GLOBE di MILANO

Da non perdere l’appuntamento con i vini della regione più verde d'Italia di martedì 29 aprile presso il GLOBE di Milano in Piazza V Giornate all'ottavo piano del palazzo COIN, quanto si rinnova l’appuntamento mensile con l’ormai collaudato HAPPYMOVINHOUR del Movimento Turismo del Vino Lombardo.

 

Dalle 19 alle 22 si stapperanno, in una ricca degustazione, le bottiglie dei vini dell’Umbria, terra di tante prelibatezze enogastronomiche. Regione, che la nota rivista america Wine Enthusiast ha inserito nella classifica delle Top Best Wine Travel Destinations 2014. Un grande onore, quello con cui il Movimento Turismo del Vino Lombardo accoglierà i vini di questa zona durante questo atteso HappyMovinHour. Ad accompagnare i vini sarà proposto un ricco buffet con prodotti umbri, formaggi, salumi e prelibatezze da leccarsi i baffi. Non mancheranno assaggi di vini della Lombardia, regione che ospita l’amica Umbria.

 

Dall’Umbria arriveranno i nettari di tante cantine, in una panoramica pressoché completa delle varie zone vitivinicole umbre. Ci saranno i vini di queste cantine, tutte associate al MOVIMENTO TURISMO DEL VINO : PUCCIARELLA, MAGIONE, (Colli Altotiberini, Colli del Trasimeno), AGRICOLA GORETTI, PERUGIA, SASSO DEI LUPI, MARSCIANO (Assisi, Colli Perugini, Torgiano), ANTONELLI SAN MARCO, CANTINA NOVELLI, AZIENDA AGRICOLA LE CIMATE (Montefalco), SOCIETA' AGRICOLA SAN MICHELE-GRIFFIN'S, ORVIETO, AZIENDA AGRICOLA BARBERANI, BASCHI, CANTINA DEI COLLI AMERINI, AMELIA (Amelia, Orvieto, Lago di Corbara).

 

 

In degustazione nel buffet, sempre ricchissimo di proposte gastronomiche, le eccellenze umbre proposte dal GRUPPO GRIFO LATTE e affiliate con il formaggio pecorino Testa Nera stagionato, il Caciottone di Norcia - formaggio misto vaccino-ovino, la Tartufona Corradi - salsa a base di tartufo, il Paté di fegato Corradi e le Torte di Pasqua al formaggio.

 

Tra i vini della regione “padrona di casa” apprezzeremo quelli delle cantine , socie del Movimento Turismo del Vino : AZIENDA AGRICOLA MARSADRI (Valtenesi-Lago di Garda), AZIENDA AGRICOLA ROVEGLIA (Lugana), RICCHI (Colli Morenici Mantovani), PIETRASANTA (Collina di Milano-San Colombano), TENUTA PERCIVALLE (Oltrepo Pavese). Ci saranno vini per tutti i gusti dai bianchi ai rosati, ai rossi e alle suadenti bollicine.

 

Davvero irresistibile questa nuova tappa dell'HappyMovinhour, che anticipa, a quasi un anno dal suo inizio, l’EXPO 2015 e che sarà “un sicuro stimolo di confronto tra vignaioli lombardi e umbri, nonché una piacevole possibilità per gli enonauti, amici del vino e del suo mondo” dichiara Carlo Pietrasanta, Presidente del Movimento Turismo del Lombardo.

Il costo di partecipazione è euro 25 (con degustazioni a piacere di tutti i vini presenti ed ricchissimo buffet, che sostituisce una cena)

 

E' gradita la prenotazione al nr. 340 9546271

 

Il prossimo HAPPYMOVINHOUR sarà martedì 20 maggio e sarà l'Anteprima di Cantine Aperte, in calendario la domenica successiva, 25 maggio


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?