26.05.2009 | Eventi Inserisci una news

Cantine Aperte da Travaglino con verticali di Pinot Nero e Riesling

Invia un commento

Domenica 31 maggio torna in tutta Italia Cantine Aperte All’Azienda Agricola dell’Oltrepo Pavese Travaglino prestigiose degustazioni

Calvignano (Pavia). Non saranno le solite Cantine Aperte quelle proposte dalla secolare azienda dell’Oltrepo Pavese Travaglino per l’edizione 2009 della manifestazione organizzata dal Movimento Turismo del Vino e in programma per domenica 31 maggio.

 

Accanto alle consuete visite delle antiche e affascinanti cantine e alle degustazioni dei vini al termine del giro in azienda, Travaglino proporrà ai visitatori che si prenoteranno, l’opportunità di partecipare ad una delle esclusive e prestigiose verticali di due tra i vini più rappresentativi della maison: il primo è il Pinot Nero in purezza Poggio della Buttinera, ottenuto dalla pigiatura di una selezionata partita di uve, caratterizzato dal colore rosso intenso e dall’aroma delicato e fruttato, di cui si potranno confrontare 5 annate. L’altro è il Campo della Fojada, Riesling ricavato dalle vigne storiche dell’azienda, dal profumo particolarmente erbaceo e intenso e di grande consistenza. Anche di questo saranno in degustazione 5 annate.

 

L’interessante esperienza sensoriale si svolgerà sotto la guida dell’enologo della maison, Fabrizio Maria Marzi, che guiderà i palati dei visitatori alla scoperta delle differenze e delle caratteristiche che distinguono le varie annate di uno stesso vino.

 

La cantina sarà aperta dalle 10.00 alle 18.00. Per le degustazioni Verticali la prenotazione è obbligatoria e il costo è di 20.00 €.

 

 Per informazioni '0383/872222 oppure info@travaglino.it

Azienda Agricola Travaglino 

27045 Calvignano (Pavia) 

tel. 0383/872222

www.travaglino.it

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?