13.09.2017 | Eventi Inserisci una news

La notte bianca si tinge di rosa con le donne di ONAV Mantova

Invia un commento

A Mantova il 16 settembre torna la rassegna dei piĆ¹ importanti vini rosati

Si tinge di Rosa la Notte Bianca di Mantova.

La III^ edizione della rassegna "Donne in Rosa Mantova", evento organizzato da ONAV Mantova, aprirà infatti i battenti in occasione della serata più glamour del centro cittadino, dove lo spettacolo non è solo divertimento, ma è arte e musica.

 

Una serata di grande intrattenimento, dove i cittadini troveranno i negozi aperti, bancarelle, artisti di strada, spettacoli, animazioni. Ma a far la differenza sarà appunto "Donne in Rosa Mantova" durante la Notte Bianca.

Le Donne di ONAV Mantova renderanno questo appuntamento indimenticabile grazie alla presenza di oltre 100 etichette inedite del mondo dei Vini Rosè nazionali ed internazionali, tutte da assaggiare.

 

"Donne in Rosa Mantova" è un progetto nato nel 2015 dall'idea di 15 donne, che oggi conta 20 partecipanti. Una vera e solida presenza le Assaggiatrici della sezione mantovana, che con orgoglio, caparbietà, rappresentano il vero intimo segreto di questa manifestazione unica nel suo genere: la passione per il Vino.

 

Sabato 16 settembre sarà la suggestiva location della Loggia del Gran di Palazzo Andreani, oggi sede della Camera di Commercio Mantovana, ad ospitare, dalle 11 alle 23, un "non stop" d'assaggi singolare.

Ben dieci le aree produttive italiane e francesi presenti alla manifestazione, ognuna delle quali sarà rappresentata da esperte degustatrici ONAV che avranno il compito di guidare i winelovers alla scoperta dei migliori vini rosati d'Europa.

 

Grazie alla collaborazione del Maestro Andrea Albertini, la degustazione sarà resa suggestiva dalla straordinaria cornice musicale di "Rhapsody in Rose" Gli atti sonori saranno interpretati dal "Duo Venus" Livia Alexandra Hagiual violino e Vittoria Primavera al pianoforte che, con le loro armonie, legheranno le emozioni più vere dell'assaggio alla piacevolezza personale, rappresentata da un raffinato calice di vino rosato.

 

L'eleganza e l'astrattismo delle tele di Marinella Rapetta e di Elena Bombana, e dell'artista floreale Erika Chilesi,regaleranno alla Loggia un nuovo vestito artistico. Linee, colori e profumi inebrieranno, infine, la sede e le doneranno purezza e sontuosità.

"Donne in Rosa Mantova" si propone infatti di costruire una rete dedicata alla valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità attraverso le tante aziende vinicole presenti.

 

L'evento è aperto ad esperti del mondo del vino, semplici appassionati, giovani, famiglie e visitatori occasionali e si svolgerà dalle ore 11 alle ore 23.

L'ingresso è gratuito, il percorso degustativo è di €12 (€7 associati ONAV, AIS, FIS, FISAR)

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio


Tag: onav, Mantova, Andreani


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?