28.04.2019 | Eventi Inserisci una news

Fiori e Arte in Villa Burba

Invia un commento

Rassegna Nazionale Floreale, Artigianale, Artistica

La spettacolare e scenografica secentesca Villa Burba a Rho ospiterà la rassegna floreale, artigianale, artistica "Fiori e Arte in Villa Burba", uno splendido connubio tra fiori e colori, sapori e saperi, arte e cultura.

La cura, la coltivazione e la preservazione di piante e fiori, anche le più rare e particolari, con la presenza e la consulenza di vivaisti provenienti da tutta Italia e la loro unione con l'artigianato artistico e l'arte di artigiani ed artisti da tutta la Penisola, con le loro opere e manufatti in ceramica, vetro, legno, tessuto, metalli ... si sposano bene insieme, valorizzando e arricchendo anche la meravigliosa dimora gentilizia che ospita la manifestazione.

La manifestazione "Fiori e Arte in Villa Burba" è promossa dal Comune di Rho, Assessorati alla Cultura, Commercio e Turismo, ed organizzata in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed altre associazioni, organizzazioni e tutti gli espositori, che danno il loro prezioso contributo nella varietà ed articolazione del grande evento.

La manifestazione sarà patrocinata anche da Regione Lombardia.

Il programma dell'evento prevedrà inoltre visite guidate alle sale della Villa, al filatoio ed al parco storico, laboratori didattici per bambini, degustazioni, dimostrazioni dal vivo, conferenze.

Un evento bello e piacevole, per tutta la famiglia, in un contesto unico, unendo bellezza, arte, cultura, storia, giardinaggio, verde, ambiente e artigianato, tanti temi che caratterizzano il nostro bel Paese e che valorizzano il nostro territorio.

Le storiche ambientazioni secentesche di Villa Burba a Rho, a pochi chilometri da Milano, si trasformeranno in una fucina floreale, con allestimenti e scenografie, per artigiani e florovivaisti che esibiscono le loro allettanti produzioni ... opere in ceramica, vetro, tessuti, cuoio, cera, materiali vegetali, pietra, legno, carta, piante e fiori, prodotti naturali, essenze, nuove collezioni moda ed accessori primavera – estate, tessuti ecologici, arredi e complementi per la casa, gioielli artistici e tanto altro..

Nella storica location espongono artisti, artigiani, vivaisti, florovivaisti, aziende agricole, progettisti e realizzatori di giardini, scuole di agraria e floricoltura, con cui entrare in contatto e da conoscere dal vivo.

In un clima piacevole e circondati dalla natura e dalla bellezza, sorgente di tranquillità è piacevole anche visitare le antiche sale affrescate della villa ed i giardini con piante fiorite e fontane.

"Fiori e Arte in Villa Burba" è un evento per promuovere il Giardinaggio, l'Arte, l'Artigianato, l'Agricoltura, il Fatto a Mano ed il Made in Italy, in un'ottica di supporto alla cultura, all'economia, anche del territorio, al turismo ed alla valorizzazione e fruizione dei nostri importanti Beni culturali.

Durante questa occasione sarà possibile visitare le sale antiche della Villa, il filatoio ed i giardini con partenze visite guidate, sabato alle 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00 e domenica alle 11.00 – 12.00 – 14.00 – 15.00 – 16.00 – 17.00 – 18.00. Contributo 5 € - gratuito fino a 12 anni compresi. Per gruppi è consigliata la prenotazione al tel. 347-4009542

Il parco della Villa sarà allietato da tantissime varietà di piante e fiori provenienti da tutta Italia con la presenza di vivaisti specializzati, che saranno disponibili a dare tutte le informazioni al pubblico per arredare ed arricchire al meglio i propri giardini e terrazzi, per la cura e conservazione di piante e fiori.

Per i bambini tanti i laboratori didattici e gli intrattenimenti sia all'interno che all'aperto.

Vi aspettiamo !

Sabato 25 e Domenica 26 Maggio 2019

Nella secentesca Villa Burba

A Rho (MI)

Ingresso gratuito

Piante e Fiori da tutta Italia

Artigianato Artistico di qualità di tutte le tipologie ed a tema natura

Vendita diretta dai produttori

Dimostrazioni dal vivo

Consulenze sulla cura e conservazione di piante e fiori, progettazione giardini e terrazzi, irrigazione e manutenzione

Cosmesi naturale

Laboratori didattici per bambini

Aree del gusto e degustazioni

Intrattenimenti

Orari apertura evento al pubblico:

Sabato dalle 14.00 alle 20.00 e Domenica dalle 10.00 alle 20.00

Fiori e Arte in Villa Burba - Sabato 25 e Domenica 26 maggio 2019

Villa Burba, Corso Europa 291, Rho (MI)

Per informazioni:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 - info@associazioneiperbole.it - www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?