28.04.2015 | Vino e dintorni Inserisci una news

I vini dell'Emilia Romagna protagonsti dell'HappyMovinHour del 28 aprile a Milano

Invia un commento

dalle ore 19 del 28 aprile degustazione dei vini dell'Emilia Romagna e di vini della Lombardia al GLOBE a Milano

Briosi Lambruschi, vigorosi Sangiovese e tanti altri vini della prodiga regione Emilia Romagna saranno in pista il 28 aprile per il nuovo appuntamento del gustoso HappyMovinHour, l'happening firmato dal Movimento Turismo del Vino Lombardo, che da oltre un paio d'anni accompagna gli amanti del nettare di Bacco nel gustoso percorso di degustazione su e giù per l'Italia.

L'evento, uno dei i classici inviti alla degustazione delle eccellenze enologiche del nostro Paese, si ripropone nell'affascinante location milanese del Globe, in Piazza V Giornate a Milano, all'ottavo piano del palazzo COIN a partire dalle ore 19 e fino alle 22 ca. di martedì 28 aprile.

I vini dell'Emilia Romagna sono numerosi e, sotto molti aspetti, riflettono il carattere allegro e determinato della gente del luogo. Ne potremo assaggiare di numerose tipologie, proposte dall'attenta ed interessante guida degli stessi produttori.

A far loro da corona ci saranno i vini della Lombardia, regione che ha invitato gli amici emiliano-romagnoli, tra cui quelli della cantina valtellinese Le Strie.

Le cantine ospiti sono :

dalla provincia di Reggio Emilia : la cantina VENTURINI BALDINI

dalla provincia di Parma : la cantina CARRA DI CASATICO e la cantina OINOE

dalla provincia di Modena : la cantina PODERI FIORINI

dalla provincia di Bologna : le cantine BONFIGLIO, PALAZZONA DI MAGGIO. TENUTA SANTA CECILIA ALLA CROARA

 

L'HappyMovinHour del 28 aprile riveste un interesse particolare, venendo a trovarsi all'imminenza dell'apertura dell'EXPO. Invitiamo allora tutti gli enonauti a non perderlo.

Come sempre il costo di partecipazione all'HappyMovinHour è euro 16 (con un ricchissimo buffet, che sostituisce una cena e con la degustazione a piacere di tutti i vini presenti, accompagnati dai consigli dei produttori e dei sommelier)

E' gradita, ma non necessaria, la prenotazione al nr. 340 9546271

 

 


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?