24.04.2018 | Eventi Inserisci una news

Magenta in fiore

Invia un commento

Rassegna Nazionale ispirata ai Fiori, all’Arte ed alla Natura

In occasione della Festa della Mamma

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio 2018

Nella secentesca dimora di Casa Giacobbe e Parco di Casa Giacobbe, vie e piazze cittadine del centro storico di Magenta

Artigianato Artistico di Qualità ispirato alla Natura nei materiali, nelle forme, nei colori,, Piante, fiori e vivai, Prodotti naturali, Intrattenimenti a tema natura, Infiorate, Laboratori didattici per bambini a tema arte e natura, L'arte dei Madonnari all'opera nel rappresentare fiori e mamme, degustazioni ed enogastronomia di qualità, mercato agricolo con il Parco del Ticino, concorso vetrine allestite a tema, visite guidate e tante altre novità tutte a tema fiori, arte e natura

Ingresso gratuito

Vendita diretta dai produttori

Dimostrazioni dal vivo

Consulenze su florovivaismo, progettazione giardini e prodotti naturali

Laboratori didattici per bambini

Aree del gusto

Intrattenimenti

Sabato 12 e Domenica 13 Maggio, in occasione della Festa della Mamma, prenderà vita, nel centro storico di Magenta una ricca e variegata kermesse dedicata ai fiori, all'arte ed alla natura: "Magenta in fiore".

In occasione di "Magenta in fiore", nella storica e prestigiosa villa secentesca Casa Giacobbe artigiani artisti presenteranno le loro opere ispirate alla natura nei materiali, nelle forme e nei colori e nel Parco di Casa Giacobbe vivaisti provenienti da tutta Italia presenteranno piante e fiori in numerose varietà, offrendo gratuitamente ai visitatori consulenze e consigli per giardini e terrazzi fioriti ed orti di tutti i tipi.

Sempre nel centro storico di Magenta, nelle vie e nelle piazze si terranno infiorate e si vedranno i maestri Madonnari all'opera nella realizzazione di opere d'arte sui temi dei fiori, della natura e delle mamme.

Inoltre, si terranno laboratori didattici per bambini ispirati ai temi dell'arte e della natura, intrattenimenti e musica dal vivo a tema natura, visite guidate nel centro storico tra le Ville e gli altri Beni culturali e tante altre novità, tutte e tema arte e natura.

I visitatori troveranno anche prodotti naturali, degustazioni ed enogastronomia di qualità e selezionata, anche con la presenza del mercato agricolo dei produttori del Parco del Ticino.

Le vetrine dei negozi delle vie del centro saranno allestite con il tema dei fiori e della natura e si terrà anche un concorso per la vetrina più bella.

Gli esercizi commerciali realizzeranno menù e proposte a tema con l'evento.

Per la manifestazione "Magenta in fiore" si è scelta la data della Festa della Mamma, in quanto si abbina bene il tema dei fiori, con l'usanza di regalare fiori alla mamma in occasione della sua Festa; inoltre il mese di maggio è il mese dei fiori, il mese della Madonna ed il tema della Mamma rimanda a Santa Gianna Beretta Molla, simbolo della maternità e nativa di Magenta.

La manifestazione Magenta in fiore è promossa dal Comune di Magenta ed organizzata in collaborazione con Associazione culturale e artistica Iperbole ed Eventi doc di Myriam Vallegra.

L'ingresso è gratuito

Per informazioni:

Associazione culturale e artistica Iperbole: tel. 329-8989533 – 0331-553387 - info@associazioneiperbole.it - www.associazioneiperbole.it

Eventi doc di Myriam Vallegra: tel. 347-4009542 - info@eventi-doc.it – www.eventi-doc.it


Tag: natura


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?