29.01.2016 | Vino e dintorni Inserisci una news

PERCHÉ NON RINUNCIARE AL VINO

Invia un commento

http://www.cassyfed.com/perche-non-rinunciare-al-vino/

TUTTI I BENEFICI DEL VINO

Gli esperti di fitness e i nutrizionisti quasi sempre sconsigliano l'utilizzo delle bevande alcoliche soprattutto quando si vuole dimagrire. Bisogna però distinguere i super alcolici dal vino.

Il vino è un vero alleato del nostro organismo e soprattutto del nostro sistema cardiovascolare.

Contiene resveratrolo, con una struttura molecolare simile a quella degli ormoni estrogeni, e altre preziose sostanze antiossidanti che hanno la capacità di migliorare l'efficienza cellulare; favorisce la longevità e migliora il diabete, proteggendo cuore e circolazione. Inoltre è utile per riattivare il metabolismo.

Fondamentale però è considerare due fattori; la quantità e la qualità. Non esagerate mai con i quantitativi (uno due bicchieri al giorno); è comunque una sostanza calorica e inoltre in dosi troppo elevate può creare danni a carico del fegato; inoltre badate alla qualità, piuttosto spendendo un po'di più e ricordandovi di leggere bene l'etichetta. Se la mattina vi sveglierete con nausea e mal di testa i motivi saranno due: l'eccessiva quantità o la scarsa qualità.

Inoltre se siete a dieta vi consiglio di preferire i vini fermi e secchi, meglio ancora se rossi, piuttosto che le bollicine, in cui vi sono zuccheri aggiunti.

Ricordatevi che anche se siete a dieta, il vino è uno dei piaceri della vita a cui non dovete rinunciare mai! Parola di sommelier! Piuttosto aggiungete 10 minuti di corsa al vostro allenamento il giorno dopo una buona bevuta!

Sono una sommelier Fisar e lavoro per Sommelyou.


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?