05.09.2014 | Eventi Inserisci una news

RICOMINCIANO I CORSI DI AVVICINAMENTO AL VINO DI WINOPHY

Invia un commento

Dopo il successo della passata stagione, un nuovo ciclo di lezioni per tutti i winelovers

Si terranno a Milano, in Viale Monteceneri 62, nei mesi di Settembre e Ottobre i corsi di avvicinamento al vino di Winophy, la nuova realtà sul panorama enogastronomico italiano che in poco tempo è riuscita a conquistarsi il favore del pubblico con il suo portale internet, dedicato al mondo del beveragestyle, ed il suo negozio online con una selezione di prodotti ad altissima qualità.

L'idea del corso nasce da Alejandro Mazza, già noto Sommelier. La lezione, della durata di due ore, si propone con l'intento di offrire alle persone, con un linguaggio comprensibile e privo di noiosi tecnicismi, un primo approccio alla conoscenza del vino.

Dopo alcune importanti nozioni e curiosità sui processi creativi delle varie tipologie di vino, l'insegnamento verte sullo risvegliare i sensi olfattivi dei partecipanti attraverso dei giochi e dei divertenti esercizi. Facendo questo l'allievo può sperimentare in prima persona come risvegliare le proprie sinapsi e le doti olfattive, che sono intrinseche in ciascuno, affinandole.

Attraverso differenti prodotti si potrà imparare a distinguere, ad esempio, degli spumanti realizzati con il metodo Charmat, utilizzato per ottenere spumanti caratterizzati da aromi primari e fruttati, da quelli derivati da un metodo più tradizionale. Capire e distinguere i vari profumi presenti all'interno di un vino è sicuramente il primo fondamentale passo per chiunque voglia capire la qualità di un prodotto.

I partecipanti al corso avranno dunque modo di scoprire e restare affascinati dai molteplici vitigni, accompagnati in questo affascinate percorso da un esperto dal quale potranno apprendere che la qualità non è semplicemente una questione di marche ma sta sopratutto nella capacità di saper scegliere.

Per il calendario dettagliato dei corsi, le modalità d'iscrizione e maggiori informazioni visitare il sito www.winophy.com oppure telefonare al numero 0236686990


Tag: sommelier, corso avvicinamento al vino, winophy


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?