15.07.2014 | Eventi Inserisci una news

VIOLA ENOTECA ACCOGLIE LA GRANDE ESTATE 2014 CON UN MENU RICCO DI SORPRESE, FRESCHE E PROFUMATE

Invia un commento

Milano, 14 luglio 2014 – La grande estate 2014 è finalmente arrivata e Viola Enoteca la accoglie proponendo un nuovo menù, ricco di piatti nuovi: ricette fresche e profumate, realizzate da Rosa Sapio, chef e patron del locale, con i prodotti che la bella stagione ci regala.

Anche nelle giornate più calde, sarà quindi sempre un piacere concedersi un pranzo di lavoro rilassato e leggero, una serata allegra con gli amici rimasti in città o una cena tête-à-tête da Viola Enoteca, accompagnata dagli ottimi vini (in bottiglia o al calice) che, assieme alla cucina, sono il fiore all'occhiello del locale.

Le proposte estive di Viola Enoteca sono così varie da soddisfare tutti i palati. Qualche esempio? Gli Gnocchetti al nero di seppia, con ragù di spigola e zafferano, i Fusilli di Gragnano al pesto di peperoni e menta fresca e le Pappardelle cacio, fave e riccioli di limone, tra i "Primi", risaltano per l'originalità degli accostamenti; tra i "Secondi", gli amanti dell'innovazione potranno assaggiare il Petto di faraona alle pesche con riduzione di aceto balsamico o gli Involtini di pesce spada alla parisienne con uvetta, pinoli e riduzione al Marsala, mentre ai più abitudinari, la carta offre un grandioso Vitello tonnato preparato proprio come vuole la tradizione. Molto estive le insalate, proposte in dieci versioni diverse; una più ricca, gustosa e originale dell'altra.

E, imperdibili, anche d'estate, i dolci, altra grande specialità della casa: tra le tante proposte, spiccano l'originalissimo "StracchinGelàt" con cioccolato glasé e la Frolla croccante alle albicocche e crema profumata all'arancia, fino alla versione estiva del Cheese cake di Viola, alle pesche.

Punto ormai fisso nel menu di Viola Enoteca, la proposta "solo verde" dedicata ai vegetariani ma anche a chi, nei mesi caldi, ha un occhio di riguardo alla linea: il Flan di peperoni e grana con caponatina, la Terrina di melanzane alla parmigiana, lo Sformatino di zucchine e piselli con fiore di zucca croccante coniugano in modo impagabile gusto e leggerezza.,

Non manca, per gli amanti del genere, una sezione di originalissimi panini, che prevede il "Panino Americano", nell'interpretazione della Chef, in cui il classico hamburger è sostituito da straccetti di manzo in salsa barbecue, in un tiepido panino arabo, e l'altrettanto particolare "Fishburger", con filetti di triglia marinati agli aromi, patate croccanti e verdure grigliate.

A un passo dal Naviglio Pavese, Viola Enoteca è aperta fino a tardi e consente di cenare anche dopo una serata a teatro o al cinema. Si consiglia di prenotare.

Parcheggio convenzionato MEDA.CAR, in via Meda 11.

oooOOOooo

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa:

Studio Giorgio Vizioli e Associati

Viola Enoteca

corso Vercelli 9 - 20144 Milano

via Pavia 6/2 - 20136 Milano

tel: 0248013658

tel: 0289421529

Rosella Trombetta - rosella.trombetta@studiovizioli.it

info@violaenoteca.com

Giorgio Vizioli (3355226110) giorgio.vizioli@studiovizioli.it


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?