29.09.2016 | Prodotti Tipici Inserisci una news

Riedel è partner di Bottiglie Aperte 2016

Invia un commento

I calici austriaci accompagneranno le degustazioni dell’appuntamento enoico più atteso di Milano dall'1 al 3 ottobre

Riedel, azienda austriaca leader nella produzione di bicchieri e decanter in cristallo che nel 2016 ha festeggiato i suoi 260 anni di storia, è partner di Bottiglie Aperte 2016, in programma dall'1 al 3 ottobre presso il Palazzo delle Stelline a Milano, quinta edizione della kermesse enoica riservata all'eccellenza vitivinicola italiana.

 

I calici austriaci accompagneranno la tre giorni milanese di degustazioni di pregiati vini d'autore e – per la prima volta – anche di Champagne provenienti dalle più importanti Maison.

Inoltre domenica 2 ottobre alle ore 17.30 e lunedì 3 ottobre alle ore 14.30, anche due Riedel Wine Glass Tasting condotti da Marco Baldini, VP Vendite di Riedel, che guiderà gli ospiti attraverso un affascinante percorso degustativo e sensoriale nel mondo dei calici più amati dai winelover, per dimostrare come forma e dimensione di un bevante possano fortemente influenzare – addirittura esaltare – l'aroma e il sapore di un vino.

 

Riedel, azienda familiare che vanta una tradizione familiare di 260 anni, rinomata per i suoi rivoluzionari prodotti in cristallo per la degustazione del vino differenziati a seconda dell'uso, è stata la prima nella storia a riconoscere che il gusto del vino è fortemente influenzato dalla forma del calice in cui è consumato.

 

Riedel Crystal è stato riconosciuto come marchio numero uno nella produzione di bicchieri "in armonia con il vino", unico in grado di accompagnare specifici vini e superalcolici. Nel 2013 l'azienda ha iniziato un'era d'innovazione, applicando le proprie conoscenze di forma e funzionalità alle bevande analcoliche.

Accogliendo l'invito di Coca-Cola Company e con il supporto del team di esperti di Atlanta, Riedel ha messo a punto il progetto - frutto di workshop e assaggi - per realizzare un bicchiere specifico perfetto, che aumentasse il godimento della bevanda più conosciuta al mondo, la Coca-Cola classica.

Nello stesso anno, ha risposto anche all'appello di Nespresso a Losanna, Svizzera, per il mercato delle bevande calde. Con l'aiuto e l'ampia conoscenza delle maggiori autorità del caffè, le due aziende hanno sviluppato insieme due bicchieri soffiati a macchina per la Nespresso, in grado di amplificare i diversi gusti e aromi delle più famose miscele di espresso del marchio leader del caffè.

 

Dalla sua fondazione nel 1756 e grazie all'innovativa introduzione del primo calice specifico per varietà d'uva, il Burgundy Grand Cru nato nel 1958 - e successivamente l'intera collezione Sommeliers soffiata a bocca, lanciata nel 1973 - Riedel è diventato il brand preferito dagli esperti del vino, dai professionisti della ristorazione e dai consumatori esigenti di tutto il mondo. 

 

Per maggiori informazioni consultare il sito www.riedel.it

 

Silvana Albanese

Luciano Pavesio

 

 


Tag: milano, aperte, austria, bottiglie, Riedel, Nespresso, crystal, Stelline


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?