20.03.2017 | Eventi Inserisci una news

Tutto il fascino dei vini del Roero in degustazione a Milano

Invia un commento

Il 26 e 27 marzo al Museo dei Navigli del capoluogo lombardo arrivano i Roero Days: un’occasione per conoscere due dei vini più importanti del Piemonte, partecipare a degustazioni guidate, banchi d’assaggio e momenti di approfondimento e dibattito

Il 26 e 27 marzo al Museo dei Navigli del capoluogo lombardo dalle ore 10.30 alle 19.30 arrivano i Roero Days: un'opportunità per tutti i winelovers di conoscere la lunga tradizione vinicola di questa denominazione e un'occasione per conoscere due dei vini più importanti del Piemonte, partecipando a degustazioni guidate, banchi d'assaggio e momenti di approfondimento e dibattito.

 

54 produttori di Roero Docg saranno presenti con un proprio banco d'assaggio per mettere a disposizione degli appassionati oltre 250 vini diversi, il meglio delle produzioni degli ultimi anni a base di uve Nebbiolo e Arneis.

 

I Laboratori di degustazione, che saranno seguiti da alcuni piatti del territorio orchestrati dallo chef stellato Davide Palluda del Ristorante All'Enoteca di Canale, consentiranno sia approfondimenti sull'evoluzione di questi vini Docg, grazie a due verticali al giorno, sia un confronto alla cieca con alcune importanti denominazioni italiane.

 

I laboratori di questa edizione saranno:

 

  • Dieci Anni di Roero Arneis – 2005 – 2014
  • Quindici Anni di Roero e Roero Riserva – 1997 – 2011
  • Rossi autoctoni italiani del 2011 a confronto: Chianti Classico, Sforzato di Valtellina, Taurasi, Primitivo di Manduria, Etna Rosso, Roero
  • Bianchi autoctoni italiani del 2013 a confronto: Alto Adige Pinot Bianco, Vermentino di Gallura, Fiano d'Avellino, Colli Orientali del Friuli Friulano, Soave, Roero Arneis.

 

Tra le prestigiose aziende che hanno aderito all'invito iniziamo a segnalarne alcune: Kellerei Kaltern – Caldaro, Feudi di San Gregorio, Tenuta di Fessina, Rocca del Principe, Ronco dei Tassi, Vigne Surrau, Tenuta di Lilliano, Ca' Rugate.

 

Il biglietto d'ingresso per accedere all'evento sarà di 10,00 euro, mentre per i Laboratori di degustazione sarà di 20,00 euro ognuno (preferibile acquistare il proprio biglietto sul sito www.consorziodelroero.it/roero-days-2017).


Ulteriori informazioni sul sito www.consorziodelroero.it, scrivendo a info@consorziodelroero.it
oppure telefonando al 3339188774

 

 

Luciano Pavesio


Tag: consorzio, milano, Roero, museo, Days, Navigli


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?